
Donnarumma, l'agente si scaglia col PSG e apre ad una squadra (Ansa) - spazioj.it
Donnarumma alla Juventus, suggestione o realtà? La situazione aggiornata del portiere in uscita dal Paris Saint Germain
Donnarumma è ai titoli di coda con il Paris Saint Germain. Meno di tre mesi fa, l’estremo difensore si laureava campione d’Europa da protagonista assoluto, chiudendo la finale senza prendere gol nel 5-0 contro l’Inter ma soprattutto svolgendo una campagna europea da sogno.
Nel calcio però sappiamo come le cose possono cambiare dall’oggi al domani ed ecco che Luis Enrique lo ha salutato pubblicamente dopo che non era stato nemmeno convocato per la Supercoppa Europea contro il Tottenham a Udine: “Giocatore e persona super – chiosa il tecnico – ma al Psg mi serve un altro tipo di portiere”.
Donnarumma è sempre stato un pallino della Juventus. D’altronde i bianconeri hanno sempre avuto il miglior portier italiano in circolazione, basti pensare a Zoff prima e Buffon dopo. Per questo Donnarumma ha rappresentato per anni il sogno della Vecchia Signora.
Il problema è che prima era al Milan, società rivale sul campo e dunque difficilmente avrebbe potuto fare un passaggio diretto, mentre ora al PSG Donnarumma guadagna veramente tanto per gli standard della Juventus. Per questo anche ora che il giocatore è nella lista dei cedibili, i bianconeri hanno dovuto alzare sin da subito bandiera bianca.
Enzo Raiola, agente di Donnarumma, ha dichiarato a Sky: “Consideriamo le soluzioni, forse in Premier League ci saranno club in grado di pagare ciò che è necessario. Il Paris Saint-Germain chiede un sacco di soldi. Parlano di rispetto, ma si tratta solo di soldi…”.