Retroscena+Vlahovic%3A+la+frase+che+fa+infuriare+la+Juventus+e+che+delinea+il+suo+futuro
spaziojit
/2025/08/12/retroscena-vlahovic-la-frase-che-fa-infuriare-la-juventus-e-che-delinea-il-suo-futuro/amp/
Calciomercato della Juventus

Retroscena Vlahovic: la frase che fa infuriare la Juventus e che delinea il suo futuro

Spunta un retroscena, riportato da La Gazzette dello Sport, per quanto riguarda Dusan Vlahovic, col futuro del serbo sempre più chiaro.

Dusan Vlahovic è ormai un vero e proprio problema per la Juventus. L’idea iniziale di Damien Comolli era quella di accettare un prezzo ‘di saldo’, vista la ravvicinata scadenza del contratto, per tentare di guadagnare una piccola quantità di denaro dal suo cartellino, ma risparmiandone un’elevata quantità dal suo ingaggio.

Arrivati al 12 agosto, però, questo non è accaduto, e adesso il suo futuro si fa sempre più incerto. Un retroscena però, potrebbe rivelare definitivamente il futuro del serbo, almeno molto nebuoloso.

Futuro Vlahovic, il retroscena del serbo: “Resto fino a scadenza”

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Dusan Vlahovic non avrebbe alcuna intenzione di favorire l’addio alla Juventus in questa sessione di calciomercato. 

Futuro Vlahovic, il retroscena del serbo: “Resto fino a scadenza” (LaPresse) SpazioJ.it

Il serbo ha pochi interessamenti, ma non sembra comunque disposto né ad accettare trasferimenti verso campionati ‘meno blasonati’ come la Turchia o l’Arabia, né a ridursi l’esoso stipendio da circa 12 milioni netti all’anno. Una situazione che dunque diventa un vero e proprio stallo, visto che non sembra esserci nessun club pronto nemmeno ad avvicinarsi a offrire tale cifra per lo stipendio del serbo.

Un problema per la Juventus e per Damien Comolli, ma non per Dusan Vlahovic. Come riporta la Rosea, il serbo sarebbe disposto a restare anche come terzo attaccante, facendo molta panchina durante questa stagione, lasciando poi la Vecchia Signora a parametro zero alla fine di questa annata.

Il serbo avrebbe più volte ribadito questa frase alla società bianconera, che a sua volta ha riaffermato la volontà di metterlo fuori dal progetto. L’impasse sembra irrisolvibile, con il direttore generale della Juventus che dovrà cercare di fare cassa altrove.

I club interessati al serbo: solo il Milan all’orizzonte

Come detto, non c’è una grande lista di club al momento interessati a Dusan Vlahovic. Qualche timido interesse dalla Turchia e dall’Arabia c’è stato, ma il serbo li ha rispediti al mittente. Seppur affievolita, l’unica pista percorribile è quella del Milan.

I club interessati al serbo: solo il Milan all’orizzonte – LaPresse – SpazioJ

I rossoneri sembrano l’unico club ancora interessato al giocatore, ma ci sono diversi problemi da risolvere e che rendono complicata la trattativa. Dalla valutazione del cartellino, con la richiesta di 25 milioni di euro ritenuta eccessiva da Igli Tare, allo stipendio del giocatore, col Milan lontano dall’offrire anche solo uno stipendio in doppia cifra per il serbo.

Dal canto suo, la Juventus non vuole assolutamente aiutare con propri soldi per la cessione del giocatore, ancor di più a una possibile diretta concorrente per un piazzamento in Champions League, non volendo contribuire eventualmente a parte dell’ingaggio dell’ex Fiorentina.

Diventa, dunque, sempre più concreta, la possibilità che Dusan Vlahovic resti alla Juventus anche per la stagione 2025/2026.

This post was last modified on 13 Agosto 2025 - 09:24 9:24

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno