
Juve: occasione dal Barcellona, Comolli accontenta Tudor (Ansa) - spazioj.it
Il nome di O’Riley è quello in pole position a centrocampo. Ma c’è una situazione incandescente in casa Barcellona e ci possono essere novità importanti
La scelta del centrocampista non è stata fatta in modo definitivo in casa Juventus. Il nome di O’Riley, come spiegato in questi giorni, è quello in pole position. L’apertura da parte del Brighton ci sarebbe stata, ma Comolli comunque non chiude le porte ad altre possibilità. Il nome di Tonali è uno di quelli che stuzzicano molto l’idea dei bianconeri. Attenzione, però, ad una situazione davvero particolare che si sta venendo a creare in casa Barcellona.
Stando alle informazioni che arrivano dalla Spagna, fra due calciatori i rapporti sono ormai infuocati e il Barcellona difficilmente riuscirà a tenerli entrambi. Una situazione che rappresenta una occasione di calciomercato per la stessa Juventus. I blaugrana, infatti, sono pronti a ragionare sulla cessione di uno dei protagonisti della vicenda magari anche in prestito per porre fine ad un caso che ormai diene banco da diverso tempo.
La Juventus in questo momento sta lavorando su diversi moduli. I bianconeri potrebbero schierarsi con un centrocampo a due con Thuram e Locatelli e magari un trequartista (Koopmeiners) dietro l’unica punta. O magari con un 3-5-2 o ancora con un 4-3-3. Moduli che necessitano di giocatori in grado di ricoprire alla perfezione più di un ruolo. Una duttilità che si potrebbe trovare in questo calciatore e che il Barcellona sarebbe intenzionato a cedere vista anche la situazione creatasi.
I rapporti fra Gavi e Fermin Lopez sono ormai deteriorati in modo definitivo. Una situazione che non riesce a controllare neanche Flick e il secondo è destinato a lasciare il club catalano nel corso di questo calciomercato. La valutazione ad oggi si aggira intorno ai 50 milioni, ma non si esclude che si possa magari pensare ad un prestito con obbligo e in quel caso la Juventus potrebbe ragionare sulla possibilità di prendere il calciatore.
Fermin Lopez è il jolly che vuole da tempo Tudor. Può giocare da vice Yildiz, da trequartista e anche da centrocampista. Una duttilità che si sposa alla perfezione con il modo di pensare della Juventus e quindi resta una possibilità di calciomercato per i bianconeri anche se per adesso non ci sono stati contatti diretti fra Comolli e il Barcellona.
Il Barcellona è costretto a sacrificarne uno fra Fermin Lopez e Gavi. La scelta in questo momento sembra cadere sul primo anche perché sul secondo ci sono maggiori speranze di una crescita. Per questo motivo resta una pista da seguire con attenzione nel corso soprattutto delle prossime settimane per la Juventus.
I bianconeri devono prendere ancora diversi giocatori e Fermin Lopez con la sua duttilità potrebbe essere quel jolly giusto che serve a Tudor nel corso della prossima stagione. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi. Ma le tensioni con Gavi potrebbero portare lo spagnolo ad essere una grande occasione di calciomercato per Comolli.