
Da esubero a uomo in più: Tudor cambia idea e punta sul giocatore - LaPresse - SpazioJ
Cambia il futuro del giocatore. Igor Tudor lo vuole al centro del progetto tecnico, e il calciatore bianconero potrebbe dunque restare.
L’estate della Juventus è fatta anche di sorprese. Tanti i calciatori messi sul mercato, con alcuni che hanno già lasciato la Continassa, e altri che dovrebbero essere in procinto di fare le valigie.
Tra questi, il giocatore, anch’esso messo sul mercato e oggetto di interesse di alcuni club, potrebbe adesso restare, con Igor Tudor che lo ha rimesso al centro del proprio progetto tecnico.
Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, potrebbe essere cambiato definitivamente il futuro di Nico Gonzalez. L’avventura dell’argentino ex Fiorentina, arrivato la scorsa estate alla Vecchia Signora, sembrava giunta al capolinea, con Damien Comolli disposto a cederlo in caso di un’offerta congrua.
Adesso, però, il ruolo di Igor Tudor potrebbe essere determinante nel cambio di prospettiva e di scenario per l’esterno offensivo sudamericano. Provato anche nel ruolo di esterno di centrocampo nel suo 3-4-2-1, il tecnico croato potrebbe decidere di puntare sul giocatore per la stagione che si appresta ad arrivare.
Oltre la volontà del tecnico, potrebbe anche esserci la difficile situazione di calciomercato, e la possibilità di fare una minusvalenza con una cessione del giocatore, vista l’annata difficile attraversata da quest’ultimo. Come per Teun Koopmeiners, dunque, l’idea del mister ex Lazio è quella di puntare sui giocatori che hanno deluso la scorsa stagione, per tentare di rilanciarli.
Dopo l’amichevole contro il Borussia Dortmund, sfida saltata dall’argentino per un piccolo acciacco muscolare, c’è stato un colloquio tra Igor Tudor, il calciatore e il direttore tecnico Francois Modesto, in cui probabilmente si è parlato dei piani societari e dello stesso allenatore per lui. L’idea è dunque di ripuntare su Nico Gonzalez, tentando di dimenticare la stagione appena passata.
This post was last modified on 12 Agosto 2025 - 11:42 11:42