Kolo+Muani%2C+arriva+la+decisione+a+sorpresa%3A+Comolli+ha+dato+un+input+importante
spaziojit
/2025/08/11/kolo-muani-arriva-la-decisione-a-sorpresa-comolli-ha-dato-un-input-importante/amp/

Kolo Muani, arriva la decisione a sorpresa: Comolli ha dato un input importante

La decisione a sorpresa su kolo Muani è stata presa: l’input importante è di Comolli, adesso non ci sono più dubbi

Kolo Muani è senza dubbio la priorità della Juventus in questa fase del mercato. L’attaccante francese è il prossimo acquisto dei bianconeri. O meglio, dovrà esserlo. Alla Continassa c’è l’unanimità assoluta: dal dg Comolli al tecnico Tudor fino al resto della dirigenza.

Con Dusan Vlahovic in uscita, l’attaccante francese è considerata la pedina perfetta per completare il reparto delle prime punte con Jonathan David, il volto nuovo più importante dell’estate bianconera.

Com’è noto, la trattativa con il Paris Saint Germain vive di alti e bassi. E soprattutto quando sembra che la chiusura sia davvero vicinissima, arriva il colpo di scena a sorpresa che cambia tutto. Kolo Muani, da par suo, ha fatto tutto il possibile. Rifiutate offerte da Turchia e Premier League, respinta al mittente anche la proposta saudita.

Ed alla dirigenza transalpina ha espresso la sua posizione a chiare lettere: “Solo la Juventus”. Ora spetta alle due parti trovare l’accordo. Sarà raggiunto? Sembra proprio di sì ma nulla è ancora definito, anzi.

Juve, nodo formula con il PSG: ecco dov’è la distanza

La Juve ha necessità di cedere prima per poi affondare il colpo, un passo fondamentale per trovare quei fondi necessari da investire nel bomber. Ma non è così semplice. Anche il fronte cessioni c’è una sorta di ristagno e così la dirigenza deve prendere una decisione. Possibile sia quella di affondare il colpo per poi procedere a piazzare gli esuberi.

Juve, nodo formula con il PSG: ecco dov’è la distanza (Ansa Foto) – SpazioJ

Con il PSG manca l’accordo sulla formula ma l’intesa di massima c’è già: ben 10 milioni di prestito oneroso, poi riscatto fissato tra i 30 ed i 35 milioni. Dov’è il problema? Sulla condizione del riscatto. Il PSG vuole l’obbligo, la Juve non vuole esporsi e chiede il diritto, magari da trasformare in obbligo con il verificarsi di alcune situazioni.

Di certo c’è che la Juve ha altre due amichevoli, poi sarà campionato. Kolo Muani non ha bisogno di inserirsi né adattarsi, considerato come abbia giocato insieme ai suoi ex (per il momento) compagni fino a poche settimane fa al Mondiale per club ma è chiaro come Tudor spinga per averlo il prima possibile.

This post was last modified on 11 Agosto 2025 - 22:04 22:04

Giovanni Spinazzola

Published by
Giovanni Spinazzola