
Juventus, l'ex bianconero cambia vita: a 40 anni pratica un nuovo sport - ANSA - spazioj.it
L’ex giocatore della Juventus ha deciso di cambiare vita: a 40 anni ha iniziato a praticare un nuovo sport.
Negli ultimi anni, la grande moda tra gli ex giocatori è stato il padel. Uno sport passatempo salito alla ribalta soprattutto nel periodo post Covid e le cui sfide tra ex calciatori caratterizzano vari eventi organizzati dalla Lega Serie A e dalla FIFA.
Da Bobo Vieri a Francesco Totti passando per Alessandro Del Piero, Nicola Ventola, Antonio Cassano, Lele Adani, Marco Materazzi e tanti altri non hanno saputo desistere.
A non seguire questo trend è stato un ex giocatore della Juventus, ovvero Diego Ribas da Cunha. L’ex trequartista brasiliano, che ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2022, ha iniziato a praticare a livello agonistico il triathlon (nuoto, ciclismo e corsa).
Alla Juventus dal 2009 al 2010, Diego Ribas da Cunha ha indossato la maglia bianconera per una sola stagione in cui ha realizzato sette gol e servito 16 assist tra campionato, Champions League, Europa League e Coppa Italia. La sua carriera è terminata al Flamengo nel 2022 all’età di 37 anni.
La vita agonistica del brasiliano non è però conclusa. Secondo quanto rivelato dal quotidiano lusitano A Bola, l’ex Juve ha intrapreso la carriera da triatleta nelle gare Ironman dove ha completato la sezione 70.3 a Rio de Janeiro.
Ad attirare la curiosità di Diego Ribas da Cunha verso questo sport è stato un amico, come ha rivelato lui stesso a Globo. “Un mio amico fa un Ironman completo. Mi ha parlato di questa sfida, della strategia e dell’allenamento. Ciò ha attirato la mia attenzione e ho iniziato a pensare alla possibilità di partecipare a questa gara. Io penso che questa sfida consista anche nel mettersi nei panni di uno studente e ciò mi piace: tecniche di nuoto, strategie per ciclismo e corsa. Tutto ciò mette alla prova la mia mentalità da atleta”.
This post was last modified on 11 Agosto 2025 - 22:59 22:59