
Alejandro Garnacho in Serie A - SpazioJ (La Presse)
Dall’estero hanno svelato quella che è la separazione di Garnacho dal Manchester United, ormai confermata, con destinazione in Serie A.
Il calciomercato della Juventus vede ancora una scelta da fare in attacco, che può essere legata sia all’esterno che alla punta. La situazione Dusan Vlahovic sta complicando le cose per i bianconeri, che non riescono a sistemare quello che è il proprio organico, anche a causa dell’ostacolo legato al “peso” che ha un ingaggio di quel livello, considerando i 12 milioni annuali che il serbo percepisce.
Con l’intenzione di liberarlo, occhio a quella che resta la soluzione per le corsie, dando a Tudor un talento importantissimo come Alejandro Garnacho che, in questo momento, risulta essere una delle occasioni di calciomercato più importanti a causa delle cifre al ribasso che accetterebbero da Manchester. A differenza di quanto successe in inverno, quando la valutazione era ancora alta e il Napoli cercava un sostituto di Kvaratskhelia, adesso da calciatore messo fuori rosa è più il club dello United a voler cedere il fuoriclasse argentino. E Napoli e Juve sono sulle sue tracce.
C’è il Mondiale a fine anno e nell’estate del 2026, Alejandro Garnacho vuole risultare tra i convocati di Scaloni per quella che è la spedizione dell’Argentina che vivrà il suo Mondiale da campione in carica. Per tale motivo, restare fuori rosa o “sbagliare” la scelta sulla sua destinazione, rischia di diventare fatale.
Dovesse arrivare in Serie A, Alejandro Garnacho finirebbe come titolare in uno dei due club che lo cercano. Sia la Juve che il Napoli potrebbero farsi avanti e stando a ciò che rivelano da Manchester Evening News, la scelta sulla destinazione spetterebbe soltanto all’argentino.
La preferenza del calciatore sarebbe legata alla Serie A, avendo visto come calciatori e suoi ex compagni di squadra – Scott McTominay su tutti -, in Italia abbiano fatto il passo decisivo per la loro carriera. Le cifre sono state già fissate e il Chelsea in questo momento vede le cose in stand-by, essendosi “fermata” nei contatti tra le parti. Il Manchester United ha già fatto sapere che venderà il proprio calciatore, seppur al ribasso, soltanto alle proprie richieste economiche. E a farsi avanti potrebbero essere sì, Napoli e Juventus, ma anche il Borussia Dortmund che ha perso Gittens, con destinazione al Chelsea.
Sia al Napoli che alla Juve quindi, Garnacho troverebbe la titolarità. A differenza di quanto gli succederebbe però al Chelsea o al Borussia Dortmund, le cifre dell’ingaggio non saranno altissime.
Dovesse lo United accettare una proposta da 30-40 milioni, allora Napoli e Juve potrebbero rifletterci. In particolar modo la Juve che, rinunciando a Kolo Muani, comporrebbe un tridente fatto da Garnacho, appunto, e David al centro, con Yildiz dall’altra parte. A quel punto Conceicao a fare da riserva, assieme a Nico Gonzaelz, che pure “rischia” di dire addio. Punta di riserva cercasi, in ogni caso.
This post was last modified on 12 Agosto 2025 - 10:12 10:12