
Juve, non solo Kolo Muani: accelerata decisiva per un altro grande obiettivo (Ansa Foto) - SpazioJ
La Juventus è impegnata sul mercato per completare la rosa: non solo Kolo Muani, accordo raggiunto per un altro calciatore, la settimana prossima sarà decisiva
La Juve è tornata da Dortmund con tanti segnali positivi. Il ritiro in Germania e la sfida al Borussia sono serviti a Tudor ma anche a tutto l’ambiente, più carico che mai. Ottime le risposte della squadra, soprattutto da parte di alcuni singoli che inevitabilmente dovranno vestire i panni dei trascinatori e dei leader.
In primis Cambiaso, autore della doppietta che ha steso il Borussia e nuovamente al centro del progetto ma anche Yildiz che ormai non è più una sorpresa tantomeno una scommessa: è il 10 della Juventus e come tale si sta comportando. L’impressione è che la Juve sia (quasi) matura, pronta a disputare un campionato di livello e destinata ad essere una delle outsider, ammesso che sia possibile dare questo ruolo ai bianconeri.
Di certo c’è che ora sarà decisivo il mercato. Il motivo è chiaro: il lavoro di Tudor è egregio e palpabile ma vi sono alcuni ruoli ancora scoperti che meritano di essere colmati. Su tutti l’attacco, considerato come Vlahovic sia in uscita, ma non solo.
Tra i ruoli da coprire c’è quello del centrocampista. Al momento in rosa vi sono Locatelli, Thuram e McKennie oltre a Douglas Luiz e Miretti – in uscita – e Koopmeiners, sul quale Tudor sta lavorando per arretrare il raggio d’azione. Insomma, non la migliore delle situazioni per il tecnico croato vista anche la lunghezza della stagione, piena di impegni.
Per quanto riguarda il centrocampo, sembra siano vicini ad una svolta. Hjulmand è sempre il preferito ma è destinato a rimanere un sogno, considerato come per l’ex Lecce lo Sporting Lisbona chieda 50 milioni di euro. Da qui la virata sul più economico Matt O’Riley.
Stando a quanto afferma Tuttosport, con il calciatore vi sarebbe già una bozza di intesa per un quinquennale da tre milioni di euro. Un bel passo in avanti per la Juve che deve ora trovare l’accordo con il Brighton. Il club inglese chiede almeno 30 milioni di euro, una cifra che i bianconeri dovranno reperire attraverso le cessioni.
Ecco perché a partire dai prossimi giorni Comolli sarà impegnato sul fronte uscite: serve quel tesoretto fondamentale per poter dare l’assalto al centrocampista. Tudor aspetta ma intanto ha fretta: vuole che la squadra sia completata il prima possibile.
This post was last modified on 12 Agosto 2025 - 09:18 9:18