
Tudor ritrova Cambiaso, l'ombra del Manchester City è alle spalle: ora c'è una Juventus da (ri)conquistare - LaPresse - spazioj.it
Igor Tudor ha ritrovato Andrea Cambiaso, l’ombra del Manchester City sull’esterno è ormai alle spalle: ora c’è una Juventus da (ri)conquistare.
Gleison Bremer non è l’unico acquisto già presente in rosa che si è ritrovato Igor Tudor nelle mani. Il tecnico croato può contare anche su un rinato Andrea Cambiaso.
Il tuttofare classe 2000, reduce da una stagione a dir poco complicata, oggi ha siglato una doppietta contro il Borussia Dortmund e ha regalato il primo successo del pre campionato ai suoi compagni e tifosi. Un’amichevole, certo, ma i segnali positivi mandati dall’ex Bologna non sono da trascurare.
Innanzitutto la ritrovata intesa con Kenan Yildiz. Il connubio tra i due sulla corsia mancina è l’asse portante della squadra. Entrambi i giocatori sono dotati di una qualità eccelsa che può fare la differenza durante la stagione. L’importante sarà far sì che i due non si calpestino i piedi, come accaduto in alcune circostanze la scorsa annata soprattutto con Thiago Motta. Entrambi amano partire dall’esterno per poi accentrarsi.
Per Tudor, sarà importante creare i giusti ingranaggi facendoli rendere al meglio. Il tecnico croato però torna indubbiamente con il sorriso dalla otto giorni in Germania e il merito è da attribuire soprattutto ad Andrea Cambiaso.
Andrea Cambiaso, in realtà, era diventato un totem per la Juventus già nella scorsa stagione. Nelle battute iniziali della passata annata, il 25enne era diventato una pedina fondamentale per Thiago Motta. Poi, l’infortunio subito a metà dicembre contro il Bologna. Una distorsione alla caviglia sinistra che l’ha tormentato a lungo. A non rendere agevole il pieno recupero, sono state anche le voci di mercato.
A gennaio per Cambiaso si è parlato con insistenza di Manchester City dove Pep Guardiola l’avrebbe voluto con sé. I Citizens sembravano disposti a sborsare 60 milioni di euro, ma la Juventus ne ha sempre chiesti 80 e la distanza non si è mai assottigliata. Il club emiro sembrava potesse tornare alla carica quest’estate, ma invece non è stato così e Andrea Cambiaso è rimasto a Torino.
Ora a goderselo è Igor Tudor, che vuole edificare la sua Juventus sul giocatore italiano e Kenan Yildiz. Se queste sono le premesse, per i tifosi bianconeri ci sarà da divertirsi quest’anno. Guai fisici permettendo…
This post was last modified on 10 Agosto 2025 - 22:11 22:11