Juve%2C+Kelly+in+partenza%3A+le+alternative+gi%C3%A0+individuate
spaziojit
/2025/08/10/juve-kelly-in-partenza-le-alternative-gia-individuate/amp/

Juve, Kelly in partenza: le alternative già individuate

La Juventus potrebbe cambiare presto in difesa: Kelly è in uscita e potrebbe tornare in Inghilterra, già scelto il possibile sostituto

Solo sei mesi per non convincere. Kelly è arrivato nel mercato di gennaio nel momento in cui alla Juve serviva necessariamente un difensore. E così l’allora ds Giuntoli lo acquistò a titolo definitivo dal Newcastle per una cifra di circa 18 milioni di euro tra prestito ed obbligo di riscatto arrivato con il numero minimo di presenze raggiunto.

Non aveva convinto Thiago Motta, pur costretto a metterlo in campo per mancanza di alternative, non ha convinto nemmeno Tudor e così è finito sul mercato in un amen. La Juve cerca acquirenti per fare cassa e possibilmente rientrare anche dell’investimento effettuato circa sei mesi fa.

Da qui la richiesta di 18-20 milioni per il cartellino del classe ’98 che sembra avere estimatori in Inghilterra. Il Sunderland sarebbe pronto ad investire la cifra richiesta dai bianconeri per il centrale. Un’operazione che potrebbe prendere corpo nei prossimi giorni, con la Juve che ha fretta di cedere il calciatore per fare cassa e puntare sugli obiettivi utili a rinforzare la rosa.

Juve, il sostituto di Kelly è una vecchia conoscenza: ha già giocato in A

L’addio di Kelly, però, implicherà il necessario acquisto di un valido sostituto sul mercato. Già, e chi? Comolli sta vagliando diverse opzioni, di concerto con Tudor che è alle prese con il post recupero di Bremer e Cabal, due reduci da gravi infortuni e rientrati da poco (per il brasiliano già qualche minuto in campo).

Juve, il sostituto di Kelly è una vecchia conoscenza: ha già giocato in A (Ansa Foto) – SpazioJ

Il primo profilo è quello di Kiwior: il difensore polacco classe 2000 è in uscita dall’Arsenal: vuole giocare di più e per questo i Gunners potrebbero cederlo di fronte alla giusta offerta. Il centrale ex Spezia, peraltro, è sul taccuino dei dirigenti della Continassa già da tempo. Anche Giuntoli aveva pensato a lui come possibile rinforzo per la difesa.

Non solo Kiwior, però. Nel mirino c’è anche Konstantinos Koulierakis. Classe 2003, il nazionale greco può lasciare il Wolfsburg dopo una sola stagione con cui ha collezionato 30 presenze complessive. Sicuramente una pista più semplice per la Juve, al pari di Lucas Beraldo, brasiliano del Paris Saint Germain di 21 anni.

Con i francesi si sta lavorando ancora per chiudere l’opzione Kolo Muani e chissà che nei discorsi non venga inserito anche il verdeoro. Sembra da scartare ormai definitivamente la pista che porta a Leonardo Balerdi. Tudor lo conosce benissimo per averlo allenato a Marsiglia ma De Zerbi non ha alcuna intenzione di privarsi del suo calciatore.

This post was last modified on 10 Agosto 2025 - 21:49 21:49

Giovanni Spinazzola

Published by
Giovanni Spinazzola