Douglas+Luiz%2C+altro+che+addio%3A+Tudor+lo+elogia+dopo+Borussia+Dortmund-Juventus%3A+%26%238220%3BIo+lo+vedo+cos%C3%AC%26%238221%3B
spaziojit
/2025/08/10/douglas-luiz-altro-che-addio-tudor-lo-elogia-dopo-borussia-dortmund-juventus-io-lo-vedo-cosi/amp/

Douglas Luiz, altro che addio: Tudor lo elogia dopo Borussia Dortmund-Juventus: “Io lo vedo così”

Altro che addio per Douglas Luiz, Tudor lo elogia dopo Borussia Dortmund-Juventus: “Io lo vedo così”.

Douglas Luiz è uno dei temi caldi in questa sessione di mercato della Juventus. Il centrocampista brasiliano sembra in uscita dalla Vecchia Signora e l’assenza nel giorno del raduno non ha sicuramente disteso gli animi. Il classe 1998 vorrebbe tornare in Premier League, ma di offerte concrete finora non ne sono arrivate.

Nel frattempo, Tudor ha deciso di non metterlo fuori rosa, anzi. L’ex Aston Villa continua ad allenarsi con il gruppo e oggi è anche sceso in campo nell’amichevole contro il Borussia Dortmund al 67′. Il brasiliano è anche andato vicino al gol, un’occasione su cui è tornato Igor Tudor nel post partita.

Le dichiarazioni di Igor Tudor nel post partita di Borussia Dortmund-Juventus, il passaggio su Douglas Luiz è sorprendente

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Igor Tudor nel post partita di Borussia Dortmund-Juventus dalla mixed zone del Signal Iduna Park. “Oggi si è spinto dall’inizio, anche quelli che sono entrati. Sono partite di agosto, manca freschezza, velocità, ma c’è stata grande applicazione per fare le cose giuste. Abbiamo dato minutaggio, chi ha giocato 30 minuti ha fatto un lavoro supplementare così domani avremo un giorno libero e martedì riprenderemo a lavorare”.

Tra i temi toccati da Tudor, c’è stato anche Jonathan David. “Ha fatto la prima gara seria alla Juve, contro un avversario di livello, si è applicato, mosso bene è concentrato. C’è ancora stanchezza, lui non è abituato alle corse che abbiamo fatto, con la freschezza sarà poi tutto più facile”. Poi, il passaggio su Bremer. “Sta bene, ha fatto un tempo, una partita seria. Vedremo che minutaggio fare mercoledì e contro l’Atalanta perché poi si gioca. C’è poco tempo e bisogna iniziare a pensare al Parma”. Elogi anche per chi è subentrato al suo posto, Daniele Rugani. “Ci può dare una mano, è affidabile, esperto e sbaglia poco”.

Le dichiarazioni di Igor Tudor nel post partita di Borussia Dortmund-Juventus, il passaggio su Douglas Luiz è sorprendente – LaPresse – spazioj.it

Non è mancato, come detto, il punto su Douglas Luiz. “Nel ruolo di Yildiz vede bene la porta e ha gol nel sangue. Se io devo scegliere questo sistema io lo vedo là piuttosto che davanti alla difesa. Io lo vedo lì, può fare goal. Il mercato? Io lavoro con i giocatori che ho a disposizione. Douglas è entrato bene, poi vedremo che succede”.

Di conseguenza, un passaggio sul mercato. “Non è cambiato niente da ieri. Kolo? Non è successo niente rispetto a ieri”. Infine, la chiosa sulla sfida odierna. “Devo rivedere la partita, difficile commentarla ora. Una partita seria, un po’ di caldo, un po’ di stanchezza. I ritmi saranno più alti. Era importante che nessuno si facesse male. Tutti gli allenatori sono motivatori, sennò manca qualcosa nel tuo lavoro. Il risultato oggi conta molto poco, oggi sono stati giusti l’atteggiamento e la voglia di fare”.

This post was last modified on 11 Agosto 2025 - 19:20 19:20

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.

Published by
Clemente Grimaldi