
De Winter al Milan, è fatta: ci guadagna anche la Juventus, le cifre - LaPresse - spazioj.it
Anche la Juventus ci guadagna sul trasferimento, ormai definito, di Koni De Winter al Milan: le cifre.
Solitamente un affare tra Genoa e Milan non tocca da vicino anche la Juventus, Non è però questo il caso, perché il giocatore coinvolto nel trasferimento è Koni De Winter. Il difensore belga è approdato in Italia nel 2018, quando la Vecchia Signora l’ha prelevato dal Zulte Waregem.
Con i bianconeri, il classe 2002 è arrivato fino in prima squadra con cui ha esordito in Champions League, ma non in campionato. Due le presenze in Coppa dei Campioni: nella sconfitta per 4-0 contro il Chelsea e nella vittoria per 1-0 contro il Malmo.
Per acquisire maggiore minutaggio, l’estate successiva la Juventus l’ha mandato in prestito all’Empoli prima di cederlo a titolo definitivo nel 2023 al Genoa per 8 milioni di euro più due di bonus e il 25% sulla futura rivendita.
Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, è fatta per il trasferimento di Koni De Winter dal Genoa al Milan. I rossoneri hanno accelerato per il belga nelle ultime ore dopo la cessione di Thiaw al Newcastle per circa 40 milioni di euro e hanno battuto la concorrenza, tra cui figurava l’Inter.
Il Diavolo sborserà 20 milioni di euro, ma di questi al Genoa ne andranno 15 poiché gli altri cinque (il 25% dei 20 milioni di euro) finiranno nelle casse della Juventus. Il giocatore, invece, firmerà un contratto quinquennale a due milioni di euro a stagione fino al 30 giugno 2030. Dalla cessione di De Winter, dunque, la Juventus ha guadagnato un totale di 15 milioni di euro. 10 per il passaggio al Genoa e altri cinque grazie alla percentuale sulla futura rivendita.
This post was last modified on 10 Agosto 2025 - 22:44 22:44