
Borussia Dortmund-Juventus, i bianconeri battono 2-0 i tedeschi: il resoconto dell'amichevole - ANSA - spazioj.it
Il resoconto dell’amichevole tra Borussia Dortmund e Juventus terminata 2-1 per la Vecchia Signora.
Prima vittoria per la Juventus di Igor Tudor nel pre campionato. I bianconeri hanno battuto 2-1 a domicilio il Borussia Dortmund. Man of the match Andrea Cambiaso, autore della doppietta che ha deciso la partita. L’esterno classe 2000 ha sbloccato il match al 16′ e ha raddoppiato al 53′. Maximilian Beier ha accorciato le distanze all’89’, regalando un finale di partita con suspense.
Igor Tudor ha cambiato quattro effettivi dalla sgambata di sabato scorso contro la Reggiana alla Continassa. In porta confermato Di Gregorio. Stesso discorso per la difesa, composta da Kalulu, Bremer e Kelly. Sulla fascia destra, esordio dal 1′ per Joao Mario che ha preso il posto di Nico Gonzalez. In mezzo al campo, affianco al confermatissimo Locatelli spazio a Thuram. Sulla corsia sinistra, Cambiaso ha preso il posto di Kostic. Alle spalle di David, Yildiz ha preso il posto di Miretti e ha agito al fianco di Conceiçao.
Al Signal Iduna Park, l’inizio non è stato dei migliori per la Juventus. I bianconeri nelle prime battute del match sono sembrati più bloccati degli avversari. Poi, la Vecchia Signora ha preso man mano confidenza riuscendo a esprimere il suo potenziale e facendo vedere intriganti situazioni di gioco.
Al 16′, è arrivato il vantaggio di Andrea Cambiaso. Dopo una fitta trama sulla sinistra, Cambiaso non è riuscito a concretizzare a tu per tu con Kobel. L’azione non si è però interrotta, Kalulu ha letto con anticipo il rilancio della difesa tedesca e ha intercettato il passaggio diretto ad Adeyemi. L’ex Milan è poi stato lucido crossare al centro per Cambiaso che ha sbloccato il match. La Vecchia Signora ha flirtato più volte con la seconda rete nel primo tempo, con varie conclusioni tentate da Thuram e Yildiz, i più pericolosi.
Il raddoppio, sempre a firma Andrea Cambiaso, è però arrivato nella ripresa. L’esterno classe 2000 ha finalizzato una bella azione targata Joao Mario, autore di un’importante sgroppata fino all’area di rigore. Il portoghese ha poi passato la palla a David, che l’ha girata a Yildiz, che ha innescato l’ex Bologna. Il secondo tempo è scivolato via senza troppi sussulti fino all’89’, quando è arrivato il gol dell’1-2 di Beier.
Tudor ha sostituito tutti gli effettivi tra l’intervallo (Bremer sostituito da Rugani) e il 67′. Pinsoglio ha preso il posto di Di Gregorio, Gatti quello di Kalulu, Djaló per Kelly, McKennie per Joao Mario, Miretti per Thuram, Koopmeiners è subentrato per Locatelli, Kostic per Cambiaso, Douglas Luiz per Yildiz, Adzic per Conceiçao e Vlahovic al posto di David.
This post was last modified on 11 Agosto 2025 - 19:20 19:20