
Juve, tesoretto anche con un'altra cessione: resta in Serie A - screenshot - spazioj.it
Juventus in guardia, Comolli ha le mani legate: “Vendere loro due è difficilissimo”.
La Juventus oggi ha terminato il ritiro a Herzogenaurach, ma l’avventura in Germania culminerà solo domani con l’amichevole contro il Borussia Dortmund.
Igor Tudor ha potuto contare sul costante supporto di François Modesto, l’unico dirigente rimasto sempre al suo fianco nell’arco della settimana. Giorgio Chiellini è rimasto in Baviera fino a mercoledì e, presumibilmente, tornerà in Germania domani per assistere all’amichevole di Dortmund. Maurizio Scanavino, invece, ha raggiunto la squadra nella giornata di giovedì e in serata ha partecipato alla cena a Norimberga.
L’unico a rimanere alla Continassa è stato Damien Comolli. Il dg è alle prese con le grane relative al mercato. Senza le uscite, non può ingaggiare giocatori. In questo momento, nella rosa bianconera ci sono due giocatori molto difficili da cedere: Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez.
Oltre a bloccare gli innesti, costringono anche a cessioni di giovani cresciuti nel settore giovanile, come Fabio Miretti. A rivelarlo, facendo il punto sulle uscite, è stato Gianni Balzarini sul suo canale YouTube.
Di seguito il punto sulle cessioni della Juventus fatto da Gianni Balzarini sul suo canale YouTube. “La Juventus sta provando a vendere Nico Gonzalez, ma è difficilissimo. Non che non ce la fai, è difficilissimo”, ha detto il giornalista.
“Stai provando a vendere Douglas Luiz? È in stato avanzato la trattativa con il Nottingham Forest, ma non si è ancora chiusa“. Discorso analogo anche per Vlahovic. “Vuoi provare a vedere Dusan Vlahovic? Vedete quanto sia dura? E allora nell’ottica di dover raggranellare denaro per provare ugualmente a fare delle operazioni in entrata, è chiaro che devi sacrificare i giovani e devi utilizzare la Next Gen“.
In questo senso, il principale indiziato a salutare è Fabio Miretti. “L’offerta del Napoli effettivamente si è alzata”, ha detto Balzarini. “I partenopei sono arrivati a 16, 14 più due di bonus. Io ho sempre detto che Comolli vuole 20. Secondo me, a 18 si chiude, quindi siamo quasi siamo sulla buona strada”.
Per il giornalista, non è questione di non voler valorizzare i giovani della Juventus, ma di essere costretti a determinate cessioni per l’enorme difficoltà di far uscire determinati giocatori che hanno un ingente peso a bilancio.
This post was last modified on 9 Agosto 2025 - 20:38 20:38