Juventus+scatenata%3A+blitz+di+Comolli+in+Uruguay
spaziojit
/2025/08/09/juventus-scatenata-blitz-di-comolli-in-uruguay/amp/
Notizie sulla Juventus

Juventus scatenata: blitz di Comolli in Uruguay

Nonostante le grane di mercato rappresentate da Douglas Luiz e Vlahovic, la Juventus prova a piazzare un colpo di mercato

Sempre molto attenta al mercato estero, la Juventus vuole anticipare gli altri grandi club europei. Blitz di Damien Comolli e Francois Modesto in Uruguay.

Dopo aver assicurato a Igor Tudor gli innesti di Jonathan David, Francisco Conceicao e Joao Mario, il mercato della Juventus sembra vivere una fase di stallo. Da un lato è oggettivo e inevitabile, viste le situazioni relative a Douglas Luiz Dusan Vlahovic, legati alla Juventus da ingaggi importanti per un totale di diciassette milioni di euro a stagione. E poco importa se l’attaccante serbo è in scadenza di contratto: la sua eventuale permanenza in bianconero rappresenterebbe una situazione non semplice da gestire sotto il profilo finanziario e non solo.

Guadagnando quasi un terzo rispetto a Dusan VlahovicDouglas Luiz potrebbe essere ceduto con maggiore facilità, ma ad ora nessun club si è mosso concretamente per il centrocampista brasiliano nonostante l’intesse palesato da parte di molte società inglesi. Nonostante questa situazione, la coppia di mercato della Juventus composta dal direttore generale Damien Comolli e dal direttore tecnico Francois Modesto è comunque al lavoro per cercare di chiudere qualche altra operazione in entrata in attesa – si spera – di piazzare i giocatori in esubero.

Calciomercato Juventus, blitz di Comolli in Uruguay

Nelle prossime ore la Juventus potrebbe provare a chiudere un’operazione in entrata pescando dal sempre florido e intrigante mercato del Sud America. In particolar modo in Uruguay.

Juventus scatenata: blitz di Comolli in Uruguay – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il nome finito nel mirino della Juventus sarebbe quello di Rodrigo Alvez, difensore uruguaiano classe 2007 di proprietà del Penarol. In procinto di compiere diciotto anni, Rodrigo Alvez ha attirato su di sé l’attenzione di molte importanti società europee, tra cui appunto la Juventus ma anche gli olandesi dell’Ajax, sempre molto attenta ai giovani di talento. Perno della Nazionale uruguaiana Under 18, Rodrigo Alvez viene considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico dell’Uruguay e dell’intero Sud America. Potrebbe approdare alla Juventus e farsi la ossa tra Primavera e formazione Under 23 per poi provare a ritagliarsi uno spazio in prima squadra.

This post was last modified on 9 Agosto 2025 - 18:13 18:13

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto