
Juve, scambio col Genoa: Inter beffata - Spazioj.it (fonte: © LaPresse)
La Juventus pensa a un clamoroso scambio di mercato col Genoa: possibile beffa per l’Inter di Cristian Chivu
La sessione estiva di calciomercato sta per entrare nella sua fase più calda. Nei prossimi giorni possibili sorprese anche sull’asse Juventus-Genoa.
Dopo essersi assicurata le prestazioni di Jonathan David e Joao Mario, oltre al ritorno di Francisco Conceicao, la Juventus pensa a rinforzare il centrocampo. Il sogno di mercato della Vecchia Signora resta rappresentato da Sandro Tonali, il quale potrebbe lasciare il Newcastle United e tornare a giocare in Italia per vestire la maglia bianconera dopo le esperienze precedenti con Brescia e Milan. Una trattativa che fa sognare i tifosi della Juventus, ma allo stesso tempo oggettivamente complessa per motivi di natura economica e non solo.
Inoltre, c’è da tenere in considerazione il fatto che in questa fase il mercato in entrata della Juventus è bloccato da due situazioni. Prima di poter fare altri movimenti importanti in entrata bisognerà provare a risolvere le questioni relative a Douglas Luiz e Dusan Vlahovic, entrambi in uscita ma difficili da collocare per motivazioni di natura economica e tecnica. Ecco perché, per Sandro Tonali, si ragiona sulla base di un possibile maxi-scambio con il Newcastle United con diversi giocatori della Juventus che potrebbero essere inseriti nell’affare.
Quella degli scambi potrebbe infatti rivelarsi una strada particolarmente utile per il direttore generale Damien Comolli. L’unico modo per garantire altri rinforzi al tecnico bianconero Igor Tudor e – allo stesso tempo – liberarsi di giocatori che non rientrano nel progetto tecnico della Vecchia Signora. Uno di questi è Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano reduce dalle esperienze in prestito con le maglie di Sampdoria e Feyenoord.
Il giocatore classe 2003 ha diversi estimatori in Europa, ma come riportato da TuttoMercatoWeb, potrebbe restare in Italia dato che sulle sue tracce ci sono anche Parma e Genoa. I ducali potrebbero tentare l’assalto nel caso in cui dovesse effettivamente partire Giovanni Leoni. Discorso diverso, invece, per i liguri ai quali la Juventus potrebbe chiedere in cambio Koni de Winter, difensore belga class 2002 passato proprio per la Juventus. Obiettivo di mercato dell’Inter di Marotta e Chivu, il centrale belga potrebbe così tornare alla Juventus in uno scambio tra difensori.
This post was last modified on 9 Agosto 2025 - 16:10 16:10