Addio+Miretti%2C+Napoli+spinge%3A+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema+di+non+poco+conto
spaziojit
/2025/08/09/addio-miretti-napoli-spinge-ma-ce-un-problema-di-non-poco-conto/amp/
Calciomercato della Juventus

Addio Miretti, Napoli spinge: ma c’è un problema di non poco conto

Miretti può lasciare la Juventus: il centrocampista è nel mirino del Napoli che spinge ma c’è un problema legato al trasferimento

Fabio Miretti ed un futuro che potrebbe essere lontano dalla Juventus. Uno dei gioielli della squadra bianconera, un canterano tra i più promettenti e talentuosi spedito in giro per l’Italia a farsi le ossa fino alla scorsa stagione, quando con la maglia del Genoa ha messo in mostra le sue qualità, qualora ve ne fosse bisogno.

E così, terminato il prestito, è tornato alla Juventus. Al momento è in ritiro in Germania con i compagni agli ordini di Tudor ma la sua permanenza potrebbe essere limitata. Contro la Reggiana è pure sceso in campo ed al momento un calciatore con le sue qualità, anche dal punto di vista numerico, servirebbe eccome visti i soli McKennie, Locatelli e Thuram abili ed arruolabili.

Nonostante ciò, alla Continassa sono chiari: Miretti non fa parte di quella ristrettissima cerchia degli incedibili e può andare via in caso di buona offerta. Ed il Napoli, alla ricerca di un centrocampista utile per puntellare la rosa, ha messo nel mirino proprio il calciatore classe 2003.

Miretti ed il Napoli, il ds Manna lo vuole: la situazione

Gli azzurri stanno dando vita ad un processo di “italianizzazione”, e Miretti è considerato uno di quei talenti da acquistare quasi a tutti i costi. D’altronde il Napoli perderà Anguissa a gennaio causa Coppa d’Africa ed il ds Manna conosce benissimo il calciatore per averlo avuto nelle giovanili bianconere.

Miretti ed il Napoli, il ds Manna lo vuole: la situazione (Ansa Foto) – SpazioJ

La valutazione data dalla Juve a Miretti è di circa 20 milioni di euro: in caso dovesse arrivare quella cifra, alla Continassa non si farebbero troppi problemi a lasciarlo andare, anche perché si tratterebbe di una corposa plusvalenza essendo il ragazzo cresciuto nel settore giovanile.

Al momento, però, il Napoli pur seguendolo con grande attenzione ed interesse, non ha ancora presentato una proposta in grado di soddisfare la società bianconera. Va detto come Tudor lo terrebbe volentieri in rosa anche perché ne apprezza le qualità ma non si opporrà ovviamente ad una cessione.

I partenopei non sono ancora arrivati a quella cifra ma potrebbe arrivare un rilancio nelle prossime settimane. Miretti, da par suo, continua a lavorare nel ritiro tedesco della Juve ma ha già aperto ad un trasferimento a Napoli, affascinato anche dalla possibilità di lavorare agli ordini di Antonio Conte.

Giovanni Spinazzola

Published by
Giovanni Spinazzola