
Vlahovic-Milan, ecco l'imprevisto: il Manchester blocca la trattativa (LaPresse) SpazioJ.it
La Juventus attende un’offerta ufficiale da parte del Milan per Dusan Vlahovic, ma il Manchester United complica i piani dei bianconeri.
La mancata cessione di Dusan Vlahovic continua a complicare i piani della Juventus. L’attaccante serbo rappresenta il problema numero uno da risolvere nel corso delle prossime settimane, con il contratto in scadenza a giugno 2026 che non permette ai bianconeri di attendere oltre.
Il centravanti classe 2000, sia per la mancata apertura al rinnovo sia per lo stipendio percepito, non rientra nei piani del club ma il rendimento deludente dell’ultima annata complica e non di poco la sua cessione. Poche squadre si sarebbero fatte avanti per lui, complice anche una richiesta d’ingaggio ritenuta da tutti fuori luogo.
L’unico club che nel corso delle ultime settimane avrebbe pensato concretamente al serbo è il Milan. Massimiliano Allegri starebbe insistendo per riabbracciare l’ex Fiorentina e il club rossonero starebbe studiando la proposta da presentare alla Juventus. Il Manchester United potrebbe però complicare l’operazione.
Il Manchester United ha chiuso per l’arrivo di Benjamin Sesko. I Red Devils verseranno nelle casse del Lipsia 76,5 milioni di euro di parte fissa più 8,5 milioni di bonus facilmente raggiungibili, garantendo al club tedesco un totale di oltre 80 milioni di euro. Il classe 2003 sloveno, terzo acquisto di questa folle estate di mercato, firmerà un contratto di cinque anni.
Chiuso l’arrivo di Sesko, ora il Manchester United si concentrerà su fronte cessioni con l’obiettivo di fare cassa piazzando quei giocatori fuori dal progetto tecnico di Ruben Amorim. Tra questi spicca anche il nome di Rasmus Hojlund, acquistato dai red Devils nell’estate del 2023 per quasi 80 milioni di euro.
Il danese, osservato anche dalla Juventus, potrebbe tornare in Italia: il Milan avrebbe già avviato i contatti per capire la fattibilità dell’operazione e al momento avrebbe messo in secondo piano il nome di Dusan Vlahovic.
Il Milan avrebbe avviato i contatti per capire le condizioni e l’eventuale apertura del Manchester United per la cessione di Rasmus Hojlund. I rossoneri sarebbero disposti a riportare il danese in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto e attende di capire se i Red Devils apriranno a questa opzione. Secondo ‘la Gazzetta dello Sport’, l’accordo potrebbe essere più vicino del previsto.
Un’eventuale apertura complicherebbe i piani della Juventus, in attesa di una proposta ufficiale da parte dei rossoneri per l’attaccante serbo. Vlahovic sarebbe ancora nei pensieri della dirigenza di Via Aldo Rossi ma al momento la prima scelta sembra essere diventata proprio Hojlund.
This post was last modified on 9 Agosto 2025 - 22:15 22:15