Sancho può sbloccare il mercato della Juventus anche se in maniera indiretta: le ultime sull’attaccante inglese, per i bianconeri nuovo approdo
Un calciomercato non facile, quello della Juventus, come stiamo vedendo, fin troppo condizionato dal recente passato e dalla campagna acquisti dello scorso anno che non ha reso quanto si sperava e ha finito con il porre una zavorra considerevole sui movimenti di questa estate. Tra giocatori pagati molto che non hanno reso come si sperava e riscatti obbligatori, le casse della Juventus in questo momento sono piuttosto in difficoltà. E per questo, la situazione può sbloccarsi solamente nel momento in cui determinati incastri vadano al punto giusto.
La speranza della Juventus tutta e dell’ambiente è che questo avvenga quanto prima possibile, per evitare di arrivare in affanno agli ultimi giorni di mercato. Ma proprio un particolare intreccio potrebbe in qualche modo agevolare i bianconeri. Si riparla di Jadon Sancho, ma in realtà la figura dell’inglese può diventare determinante per un altro acquisto dei torinesi, proveniente dalla Spagna.
Juventus, via libera dall’Atletico Madrid per Molina se prendono Sancho: il motivo
Il nome in questione è quello di Nahuel Molina, laterale argentino di fascia da tempo accostato alla Vecchia Signora. Il giocatore potrebbe sbarcare a Torino nel momento in cui Sancho arrivasse all’Atletico Madrid.

Il motivo è presto spiegato. I ‘Colchoneros’ stanno tentando di inserirsi per l’inglese e potrebbero avere buone chances. Ma hanno un problema. Non possono tesserare Sancho se prima non cedono un giocatore extracomunitario. E il primo indiziato sarebbe proprio Molina. A questo punto, la Juventus avrebbe buon gioco nel fiondarsi sull’esterno e anche nell’ottenere una valutazione non troppo elevata.
Juventus, Comolli e l’effetto domino delle cessioni: si attende il primo tassello per accelerare
Si tratterebbe di un buon rinforzo, probabilmente di un upgrade in fascia rispetto a Timothy Weah, appena andato via. Naturalmente, però, la Juventus avrebbe bisogno anche di altri acquisti. Ma come detto, occorre sbloccare le cessioni.

In tal senso, l’agenda di Comolli è fitta e nei prossimi giorni si andrà alla ricerca delle migliori soluzioni per piazzare gli esuberi ‘pesanti’. I Douglas Luiz e i Nico Gonzalez per capirci, mentre per Vlahovic il discorso è a parte. La sensazione è che riuscendo a muovere la prima pedina, la Juventus possa farcela e trovare la giusta chiave del rebus, per arrivare in fondo al mercato raggiungendo tutti gli obiettivi.