
Vlahovic-Milan, si complica la cessione della Juventus: i rossoneri sono volati in Inghilterra - LaPresse - spazioj.it
Si complica la cessione da parte della Juventus di Dusan Vlahovic al Milan: il club rossonero è volato in Inghilterra.
In casa Juventus non è bastata la cessione di Timothy Weah all’Olympique Marsiglia per sbloccare gli innesti. I bianconeri hanno bisogno di liberare ulteriore spazio in rosa, sia materialmente sia economicamente. Su questo secondo fronte, il profilo più esoso è Dusan Vlahovic.
Il serbo durante questa stagione guadagnerebbe 12 milioni di euro, uno stipendio insostenibile per le casse del club, alla luce anche delle recenti prestazioni del centravanti. La cessione è quindi necessaria per non registrare una grave minusvalenza a bilancio.
Sulle tracce dell’ex Fiorentina c’è da settimane il Milan, che starebbe temporeggiando prima di affondare il colpo. L’intento è quello di ottenere una situazione, economicamente parlando, più vantaggiosa, cosa che si potrebbe materializzare dopo Ferragosto.
Nel frattempo, però, possono aprirsi anche altri scenari, come quello che porta a Rasmus Hojlund del Manchester United, per cui emissari rossoneri sono volati in Inghilterra.
Secondo quanto rivelato da gazzetta.it, emissari del Milan sarebbero volati a Manchester per Rasmus Hojlund. L’intento è quello di capire se ci sono margini di manovra per mandare in porto l’affare.
La volontà dei rossoneri è quella di ingaggiare il danese in prestito. Soluzione a cui i Red Devils potrebbero aprire considerando gli acquisti di Cunha e Sesko e la presenza in rosa di Joshua Zirkzee. La fattibilità dell’affare è data anche dall’ingaggio, 3 milioni di euro, attualmente percepito dall’ex Atalanta.
Qualora dovesse concretizzarsi il ritorno in Italia di Hojlund, si complicherebbe il passaggio di Vlahovic al Milan, che – a quel punto – potrebbe decidere di investire sul serbo solo in caso di cessione di Gimenez.
Una grana di non poco conto per la Juventus, e Igor Tudor, nella cui rosa rimarrebbe un giocatore con il contratto (a dir poco oneroso) in scadenza.
This post was last modified on 7 Agosto 2025 - 22:46 22:46