
Nico Gonzalez, futuro deciso: ma c'è un problema da non sottovalutare (Ansa Foto) - SpazioJ
Nico Gonzalez ed un futuro ancora tutto da scrivere: l’argentino è finito nel mirino di due club di Premier League, la posizione della Juve
Quale sarà il futuro di Nico Gonzalez? Una domanda a cui nessun, in questo momento, riesce a dare una risposta. L’argentino non è certo uno di quei calciatori intoccabili da parte della dirigenza bianconera. Tudor non lo considera un titolarissimo ma, anzi, chiede rinforzi proprio in quella porzione di campo, con i bianconeri che hanno nel mirino Jadon Sancho.
Di certo c’è che in caso di offerta congrua, la Juventus non si farà problemi a lasciarlo partire dopo solo una stagione. D’altronde le sue chance l’argentino le ha avute ma sia con Thiago Motta che con Tudor non ha mai convinto appieno. L’argentino, un esterno acquistato per il 4-2-3-1 di Motta, è ora senza una identità precisa nel nuovo modulo del croato: come trequartista alle spalle della punta non ha convinto ed anche gli esperimenti da esterno a tutta fascia non hanno dato risultati apprezzabili.
C’è, però, un problema di non poco conto per quanto riguarda l’esterno. La Juventus, una stagione fa, ha speso circa 40 milioni di euro per strapparlo alla Fiorentina (33 milioni più bonus) e non può certo permettersi il lusso di cederlo ad una cifra molto inferiore per non mettere a bilancio una minusvalenza.
La Juventus, quindi, potrebbe cederlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto, l’unica formula che potrebbe garantire ai bianconeri un introito consistente. Intanto dalla Premier League attraverso intermediari sono arrivati sondaggi da parte di alcuni club interessati ed a caccia di un esterno offensivo. In particolare si tratta di Everton e Fulham, con il club di Liverpool che avrebbe mostrato interesse anche nei confronti di Douglas Luiz.
Dopo quanto accaduto l’anno scorso, con l’argentino che preferì la Juventus, stavolta potrebbe esserci davvero il trasferimento in Premier League. L’Inghilterra, d’altronde, sembra l’unica opzione possibile per il laterale argentino considerato come l’Atletico Madrid non sia andato più avanti dopo i sondaggi della scorsa settimana.
E l’Atalanta? Al momento è concentrata unicamente su Lookman e sulla sua cessione. Se il nigeriano, alla fine, dovesse andare via, beh possibile che per rimpiazzarlo Juric possa chiedere proprio l’argentino. Una situazione da monitorare e comunque di certo non risolvibile in breve tempo. Comolli, invece, va di fretta eccome: liberare l’organico dell’argentino è imprescindibile per poter poi andare all’assalto di Jadon Sancho.