Juventus%3A+il+colpo+da+Manchester%2C+lo+libera+Hjulmand
spaziojit
/2025/08/07/juventus-il-colpo-da-manchester-lo-libera-hjulmand/amp/

Il calciomercato della Juventus passa ancora del centrocampista e questo potrebbe arrivare nell’occasione che si presenta da Manchester.

Da Stretty News, in Inghilterra, hanno fatto sapere che l’affare si sbloccherebbe a causa dell’arrivo di Morten Hjulmand, centrocampista che la Juventus ha seguito da tempo.

Con Douglas Luiz che va al Nottingham Forest e Fabio Miretti sempre più in orbita Napoli, alla Juve c’è bisogno di sistemare qualcosa e questo arriverebbe nel gran colpo a centrocampo. La stessa fonte ha fatto sapere che la proposta della Juve sarebbe stata pareggiata dal Manchester United, con il centrocampista danese che si ritrova in un bivio: accettare lo United o tornare in Serie A, per giocare alla Juve dopo l’esperienza allo Sporting Lisbona. Lo stesso Manchester United, in caso di arrivo di Hjulmand all’Old Trafford, libererebbe di seguito uno dei suoi centrocampisti. Ed occhio perché, a cifre ragionevoli, lo stesso fuoriclasse sudamericano potrebbe fare al caso dei bianconeri.

Calciomercato: occasione da Manchester “grazie” a Hjulmand

L’occasione di calciomercato per la Juventus arriva da Manchester, attraverso quella che è un’operazione che i bianconeri cercano da tempo, ma in un effetto domino.

Stanno seguendo da diverse settimane quella che è la posizione di Morten Hjulmand, centrocampista che fa al caso della Juventus e che rientra tra le idee dei bianconeri, ma non solo. Da Manchester pare abbiano fatto sul serio per una proposta economica vantaggiosa per quanto riguarda lo stipendio che percepirebbe da centrocampista dello United. Dopo aver chiuso Sesko e con le idee chiare, Ruben Amorim – che conosce bene il calciatore avendolo allenato a Lisbona – avrebbe chiesto esplicitamente il centrocampista al proprio club.

Morten Hjulmand finirebbe così al Manchester United, rinunciando alla Juventus. Stessa Juve che, a quel punto, può approfittare dell’occasione che si presenta: Casemiro in uscita dai Red Devils.

Le cifre del possibile colpo della Juve dallo United

Dopo averlo sfidato in Champions League, in una delle fatali sconfitte e nei match tra Real Madrid e Juventus che hanno cambiato per sempre la storia di entrambi i club, potrebbe arrivare alla Juve come successe per Cristiano Ronaldo, uno dei simboli delle Merengues degli ultimi dieci anni. Si tratta di Casemiro, calciatore che lasciando lo United, potrebbe approdare in Serie A come Modric e De Bruyne, ancora nel vivo della sua carriera, anche se ad un’età ormai avanzata.

Colpo dallo United per la Juventus, le cifre – SpazioJ (La Presse)

È infatti per circa 10 milioni, più un ingaggio al quale dovrà rinunciare sicuramente per le alte cifre che percepisce allo United, che la Juventus potrebbe assicurarsi il suo cartellino per il grande colpo in mediana. Lo stesso Casemiro, alla Juve, potrebbe percepire uno stipendio intorno ai 7-8 milioni, completamente diverso da quello allo United. Ma se il Manchester lo mette alle porte e con la voglia di competere ad alti livelli per evitare di essere escluso da Carlo Ancelotti al Mondiale 2026, dovrà cercarsi una destinazione come quella in bianconero.

This post was last modified on 7 Agosto 2025 - 17:14 17:14

Simone Davino

Published by
Simone Davino