
Juventus, c’è il principio d’intesa con il mediano: ecco cosa manca (lapresse)- spazioj.it
La Juventus ha l’ok del giocatore, ma per completare l’affare manca qualcosa. Di seguito riportate le ultime novità
La Juventus ha l’obiettivo di migliorare e rendere la rosa più competitiva. Grazie al mercato, infatti, vuole completare al meglio la rosa senza sbagliare, però, con gli innesti come è successo con il mercato dello scorso anno che, invece, ha deluso le aspettative.
Si lavora quindi sia in entrata, ma anche in uscita. I soldi delle cessioni, infatti, servono a rivestirli per gli acquisti.
Per questa finestra di calciomercato la priorità assoluta della Juventus resta il centrocampo e in particolare si vuole trovare il giusto nome per la mediana capace di dettare i tempi di gioco e di conseguenza garantire anche equilibrio alla squadra di Igor Tudor. Secondo quanto riportato il Corriere dello Sport il nome prescelto è Morten Hjulmand, mediano danese in dello Sporting Lisbona.
Il giocatore è in cima alla lista delle preferenze e la società ha già avviato i contatti per definire i contorni dell’operazione. Il centrocampista, che conosce molto bene il campionato della Serie A per il suo passato al Lecce, è reduce di una stagione brillante in Portogallo dove ha dimostrato di essere uno dei profili più affidabili e completi nel suo ruolo.
Tra la dirigenza della Vecchia Signora e il giocatore esiste già un principio d’intesa per un contratto quadriennale da circa 3 milioni netti a stagione, segno della volontà del giocatore di tornare in Italia per vestire la maglia bianconera.
Per affondare il colpo, però c’è un problema. Il nodo principale è lo Sporting che continua a fare muro in quanto si appella alla clausola rescissoria da 60 milioni di euro presente nel contratto del danese.
La Juventus, invece, forte del patto con il giocatore punta a trovare una soluzione più semplice mettendo sul tavolo una proposta tra i 30 e i 40 milioni di euro. L’obiettivo è quello di basare la trattativa sulla volontà del giocatore e magari aggiungere eventuali contropartite o bonus per avvicinare la richiesta del club.
In questo momento non si registrano apertura da parte dello Sporting, ma in casa bianconera la sensazione è che nei prossimi giorni ci saranno delle novità. Hjulman resta la priorità assoluta, ma la Juventus per non trovarsi impreparata studia anche altri nomi come alternativa al piano principale.
Nel caso in cui la prima pista si complicasse, la Juventus ha in mente già un altro nome. Si tratta di Matt O’riley, centrocampista del Brighton.
Più defilate, ma comunque monitorate restano due piste che sono quelle su Yves Bissouma, centrocampista del Tottenham valutato intorno ai 20 milioni di euro. L’altra conduce, invece, a Sofyan Amrabat, giocatore del Fenerbahce, che tornerebbe volentieri in Serie A.
This post was last modified on 6 Agosto 2025 - 11:39 11:39