
Miretti, c'è l'offerta ufficiale del Napoli: parti vicine ma alla Juve ancora non basta -(LaPresse)- SpazioJ.it
Fabio Miretti è ad un passo dal Napoli: c’è l’offerta dei Partenopei, ma la Juventus chiede di più.
Le giovanili della Juventus hanno sfornato parecchi giovani talenti che, con tenacia e lavoro, sono riusciti a scalare tutte le gerarchie interne sino ad arrivare in prima squadra. Fra questi, negli ultimi anni, vi è stato anche Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 che ha indossato la maglia bianconera per la prima volta nel 2011. Da quell’anno lì, il classe 2003 ha fatto tanta strada, sino ad arrivare a vincere una Coppa Italia proprio con i colori della Vecchia Signora.
Nonostante lo spazio che si era riuscito a ritagliare alla corte di Massimiliano Allegri (ai tempi allenatore bianconero), la società ha avuto in mente per lui un altro piano: mandarlo in prestito al Genoa per un anno. Così Fabio è riuscito ad acquistare sicurezza e continuità, due elementi che non sono passati inosservati ad Antonio Conte, che ora lo vorrebbe al Napoli.
Di questo interesse se ne parla ormai da diversi giorni. E se prima poteva apparire come una semplice suggestione, i partenopei sono intenzionati a fare sul serio. Gli ultimi movimenti risalgono al tardo pomeriggio di oggi: secondo quanto riportato da Sky Sport, il club di Aurelio De Laurentiis ha offerto alla Juventus 14 milioni di euro per Miretti.
Una cifra ancora tuttavia non in linea con le richieste dei bianconeri, che punterebbero ad incassare circa 20 milioni di euro. Nelle prossime ore sono attesi importanti sviluppi che potrebbero finalmente essere decisivi. D’altronde l’accordo fra le due parti appare una semplice questione di limatura.
Privarsi di Miretti, però, è davvero una mossa giusta per una Juventus che appare ancora in difficoltà – se non anche in ritardo – rispetto al calciomercato e alla prossima stagione? Molti tifosi hanno apprezzato la prestazione messa in campo dal giovane centrocampista contro la Reggiana. Un test amichevole contro una piccola, questo è certo. Ma utile per dare prova dello stato di salute dell’attuale numero 21 bianconero, tornato dopo l’operazione alla spalla che lo aveva obbligato a terminare anticipatamente la passata stagione.
Sembra proprio che la squadra di Igor Tudor debba fare i conti con un centrocampo ancora tutto da rifare. L’addio di Miretti, così come quello di Douglas Luiz, potrebbero sbloccare almeno un nuovo innesto necessario per dare a Igor Tudor ciò di cui ha bisogno per la prossima stagione. Per la tifoseria zebrata, però, resta il rimpianto di aver dovuto salutare ancora una volta un talento italiano cresciuto con lo scudetto bianconero sul petto.
This post was last modified on 4 Agosto 2025 - 23:54 23:54