
Juventus, João Mário ha le idee chiare: si ispira a due campioni - LaPresse - Rompipallone
Juventus, il nuovo acquisto João Mário ha le idee chiare e si presenta alla squadra: si ispira a due grandi campioni
L’amichevole con la Reggiana è stato un momento importante per la Juventus, ritornata sul rettangolo verde per preparare la stagione. Lo è stata ancora di più per i due nuovi arrivati, che hanno vestito i colori bianconeri per la prima volta. João Mário e Jonathan David hanno aperto le danze con una maglia da titolare: Tudor ha voluto dare loro fiducia da subito.
L’esterno destro è arrivato in bianconero al termine di uno scambio con il Porto in cui è stato compreso anche Alberto Costa, suo connazionale. João Mário ha disputato una buona prova, il ghiaccio è stato rotto e d’ora in avanti non ci saranno più scuse. D’altra parte, il giocatore ha già ammesso di trovarsi molto bene e di potersi integrare in fretta.
Il difensore si è infatti presentato ai microfoni di ‘Tuttosport‘, che gli hanno dedicato una lunga intervista sul loro editoriale. Non passano inosservati i nomi dei due campioni a cui si ispira una volta sceso in campo.
Il ritiro della Juventus in Germania è già cominciato per poter preparare l’amichevole con il Borussia Dortmund in programma il prossimo 10 agosto. João Mário si è preso un tempo per presentarsi e ha chiacchierato a lungo con l’inviato di ‘Tuttosport‘, a cui si è raccontato in completa trasparenza.
‘Orgoglio’ è forse la parola che racchiude le sensazioni da lui provate quando la squadra ha mostrato interesse nei suoi confronti: “Sono in una squadra di grandissima qualità, e sono felice di essere qui insieme a giocatori di enorme qualità. Sarà anche un modo per mettermi alla prova, per salire di livello. Penso di essere pronto”, ha dichiarato il calciatore.
Igor Tudor vuole vedere risultati, e vuole vederli in tempo record, motivo per cui per l’ex Porto sarà importante riuscire ad attecchire subito cin il terreno per creare un feeling con lui in un campionato nuovo e che rappresenta per lui la prima esperienza all’estero in carriera. Cresciuto nel Porto, con la maglia dei lusitani ha già abbattuto il muro delle 100 presenze: un buon biglietto da visita.
A dargli una mano a integrarsi e a incasellarsi nello scacchiere ci stanno pensando Tiago Djalò, in uscita, e Francisco Conceição, acquistato a titolo definitivo dopo una stagione ad altissimo livello in prestito. Dalle storie Instagram dei due si era visto che il rapporto del nuovo difensore con il numero 7 è saldo, e sarà d’aiuto per entrambi.
“Mi danno una grossa mano e sto cercando di imparare dagli altri, interagendo con i miei compagni anche per capire meglio le dinamiche. Mi sto integrando facilmente”, ha ammesso in un secondo momento João Mário, che rappresenterà per il tecnico croato una pedina versatile che saprà andare a rinforzare l’operato di Nicolò Savona e Nico González.
Il portoghese si è poi lasciato andare e ha raccontato di ispirarsi a due calciatori suoi connazionali.
Il lusitano si è sbilanciato e ha ammesso che i due calciatori a cui si ispira quando mette piede in campo sono Cristiano Ronaldo e João Cancelo, entrambi portoghesi ed entrambi con un passato in bianconero alle spalle.
Per il nuovo innesto della Juventus Cristiano Ronaldo rappresenta una fonte d’ispirazione per il modo in cui approccia ogni partita e ogni singolo dettaglio nella sua preparazione atletica, in quanto persegue la propria ambizione di dare il massimo e di aumentare sempre di più l’asticella nelle proprie prestazioni, un obiettivo che si è prefissato lui stesso con la maglia bianconera.
L’altro portoghese, con cui condivide anche il nome, è invece da lui visto come un maestro indiscusso nel suo ruolo: “Mi ispiro al suo modo di giocare, è un giocatore molto offensivo, pur essendo un terzino. Ho caratteristiche simili alle sue”, ha dunque dichiarato il difensore.
Approdare alla Juventus ha inorgoglito molto il classe 2000, che vede nella formazione torinese uno scatto nella propria carriera che lo spingerà a prendere ogni match con un piglio diverso. Il campionato è diverso, la competizione è diversa, e quando il gioco si fa duro bisogna mettercela tutta e focalizzarsi sulla vittoria.
Ha già visto in Kenan Yildiz e Manuel Locatelli due compagni di squadra importanti e molto forti a cui fare riferimento anche in ottica Champions, un obiettivo che la squadra proverà a perseguire per arrivare il più lontano possibile: secondo il difensore, la Juventus non starà a guardare e può giocarsela pur non essendo tra le favorite.
“Personalmente, la fase offensiva è il mio principale punto di forza, so di dover migliorare quella difensiva. In una società come la Juve, avrò ciò che serve per poterlo fare” ha dichiarato in chiusura, tornando a parlare brevemente di sé. Gli occhi e la mente di João Mário sono già proiettati in avanti, verso la Juventus, un’offerta impossibile da rifiutare.
This post was last modified on 7 Agosto 2025 - 22:49 22:49