Juve%2C+i+bianconeri+esultano%3A+via+libera+per+il+prossimo+acquisto
spaziojit
/2025/08/05/juve-i-bianconeri-esultano-via-libera-per-il-prossimo-acquisto/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, i bianconeri esultano: via libera per il prossimo acquisto

Juventus più vicina ad un altro colpo, le ultime informazioni fanno felice il club torinese: svolta positiva per l’acquisto

Al momento, in casa Juventus come volti nuovi siamo fermi agli arrivi di David e Joao Mario. Un po’ poco, per i bianconeri, se davvero vogliono coltivare ambizioni di lotta scudetto come dichiarato nelle settimane scorse. Tornare a contendere il primato alle rivali sarebbe sicuramente fondamentale, dopo stagioni piuttosto difficili, ma per adesso ci sono diversi motivi che come sappiamo stanno rallentando la società sul mercato.

Una impasse derivata inevitabilmente dalla difficoltà nelle cessioni, anche se in qualche modo il club dovrà cercare di rompere gli indugi e fare qualche strappo alla regola, per non rimanere bloccato in un loop. Ecco perché negli ultimi giorni le voci di mercato attorno ai bianconeri sono ripartite a prescindere e Comolli, dietro le quinte, sta comunque monitorando i potenziali acquisti su cui investire.

In molti casi, si stanno comunque riprendendo delle piste già seguite nell’era Giuntoli, che magari a distanza di tempo potrebbero essere più abbordabili rispetto al passato. E così, alcuni nomi tornano d’attualità, con sviluppi che possono essere favorevoli per la Vecchia Signora. Può arrivare un rinforzo grazie a un via libera inatteso.

Juventus, assist per Kiwior: il Porto si tira indietro dalla trattativa con l’Arsenal

Juve che è tornata a pensare a innesti a carattere difensivo. Il nome nuovamente caldo è quello di Kiwior, ex Serie A con un passato allo Spezia, oggi all’Arsenal ma in uscita.

Juventus, assist per Kiwior: il Porto si tira indietro dalla trattativa con l’Arsenal – Spazioj.it (fonte: © Ansa)

Per il polacco, ci sono diverse pretendenti, ma una di queste, che sembrava fortemente accreditata negli ultimi giorni, si sarebbe tirata indietro. Il Porto ritiene troppi i quasi 30 milioni di euro richiesti dall’Arsenal. Questo è quanto riporta ‘A Bola’. La Juventus può approfittarne e magari, con l’avanzare dei giorni, cercare di limare senza impedimenti la cifra.

Juventus, Tudor attende la pedina in difesa: rinforzo necessario

In difesa, qualche innesto ulteriore servirà, è emerso con chiarezza dalla prima amichevole stagionale, quella con la Reggiana.

Juventus, Tudor attende la pedina in difesa: rinforzo necessario – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Un fattore chiave per Tudor, ricostruire una solidità in retroguardia, che lo scorso anno è mancata dopo l’infortunio di Bremer. Al momento, con il rientro del brasiliano, serve affiancare altri giocatori affidabili a lui, a Kalulu e a Gatti. I ricambi in questo momento convincono poco, serve una svolta.

This post was last modified on 5 Agosto 2025 - 14:24 14:24

Nicola Lo Conte

Published by
Nicola Lo Conte