Bomba+Juve%2C+sacrificato+Kelly%3A+il+sostituto+%C3%A8+un+top+20
spaziojit
/2025/08/05/bomba-juve-sacrificato-kelly-il-sostituto-e-un-top-20/amp/

Bomba Juve, sacrificato Kelly: il sostituto è un top 20

C’è la svolta in difesa: la Juventus sblocca la situazione con una cessione. La Premier fa felice i bianconeri.

In questa fase di calciomercato, la Juventus è particolarmente attiva sul fronte legato alle cessioni. La società bianconera sta lavorando per trovare una sistemazione adeguata ai diversi giocatori con ingaggi elevati che non rientrano nei piani tecnico-tattici di Igor Tudor. Una cessione in particolare potrebbe dare finalmente slancio alla campagna acquisti della Juventus. La Vecchia Signora starebbe cercando di piazzare un esubero per risolvere i problemi in difesa.

Svolta in difesa: la cessione può sbloccare tutto

La Juventus ultimamente starebbe ragionando su una cessione in particolare, un’uscita che potrebbe una volta per tutte sbloccare il mercato in difesa. Il club piemontese, infatti, avrebbe messo sotto esame l’operato di Lloyd Kelly. Stando alle ultime informazioni fornite dalla Gazzetta dello Sport, il centrale inglese non sarebbe riuscito a convincere appieno Igor Tudor.

Per la Juventus, infatti, il calciatore classe 1998 sarebbe cedibile. Alla giusta cifra, la società bianconera non avrebbe problemi a dare il benservito a Lloyd Kelly. Il giocatore è arrivato in Serie A nello scorso mercato invernale dal Newcastle, costando alla compagine di Torino 21 milioni più altri 6,5 di bonus. La sua eventuale cessione permetterebbe alla Vecchia Signora di regalare a Tudor un nuovo difensore centrale. In questo senso, le idee non mancano a Comolli.

Juventus, Kelly può partire – (LaPresse) SpazioJ.it

Il nuovo centrale è un obiettivo: il sostituto di Kelly è un top 20

La Juventus ha già la lista pronta in caso di cessione di Lloyd Kelly. Tra i nomi che più spiccano intorno all’ambiente bianconero c’è una vecchia fiamma: Jakub Kiwior. Il centrale classe 2000, in uscita dall’Arsenal, sarebbe ritornato al centro dei pensieri della Vecchia Signora. Comolli, però, non sarebbe l’unico ad aver messo gli occhi sul calciatore ex Spezia: il polacco piace anche al Porto.

Oltre a Jakub Kiwior, in queste ore è stato accostando alla Juventus il nome di Konstantinos Koulierakis: il difensore greco classe 2003 gioca al Wolfsburg ed è un profilo molto gradito a Comolli. Il giocatore ex Paok è di piede mancino e nella precedente stagione si è messo in mostra non solo per le sue abilità in marcatura, ma anche per le sue ottime doti in fase di palleggio. C’è una statistica che lo conferma: Koulierakis ha terminato la passata stagione nella top 20 dei passaggio riusciti (83,4%).

Juventus, torna di moda il nome di Kiwior – (LaPresse) SpazioJ.it

Nella lista di Comolli ci sarebbe anche Lucas Beraldo, giovane centrale brasiliano del PSG. La Vecchia Signora avrebbe incluso il nome del 2003 ex San Paolo nei discorsi per Kolo Muani. In orbita Juve ci sarebbe finito pure un ex Torino, Wilfried Singo. Il calciatore ivoriano classe 2000 è sotto contratto fino al 2028 con il Monaco. I monegaschi lo hanno acquistato dal Torino nell’estate del 2023 per circa 9 milioni di euro. Nelle sue prime due stagioni in Francia, ha raccolto 60 presenze con 4 gol. Insomma, le idee non mancano in casa Juve, ma tutto dipenderà dalle cessioni.

This post was last modified on 5 Agosto 2025 - 19:08 19:08

Nunzio Marrazzo

Published by
Nunzio Marrazzo