Juventus%2C+duello+italiano+a+centrocampo%3A+la+cessione+propizia+l%26%238217%3Baffondo+bianconero
spaziojit
/2025/08/04/juventus-duello-italiano-a-centrocampo-la-cessione-propizia-laffondo-bianconero/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus, duello italiano a centrocampo: la cessione propizia l’affondo bianconero

Continua le ricerche di mercato per la Juventus: piace un centrocampista molto richiesto, una cessione può portarlo a Torino.

La Juventus continua incessante il suo lavoro in Germania, dove Igor Tudor sta mettendo a punto la squadra per la prossima stagione. L’allenatore croato, arrivato a Torino a fine marzo scorso, può finalmente contare su un progetto pensato su misura per le proprie esigenze. Ma manca ancora molto – se non troppo – per vedere una formazione ottimale.

Giocatori ritrovati e nuovi arrivi: così Tudor è a lavoro

I rientri di alcuni giocatori sono come miele sulla tazza per i bianconeri, vessati da costanti infortuni nella passata stagione. Proprio agli stop forzati si può imputare, forse, la maggior parte della responsabilità circa una stagione decisamente deludente. E per la quale quest’anno è necessario compiere un salto di qualità.

La Juventus fa spazio a centrocampo per un nuovo innesto, ma è duello -(LaPresse)- SpazioJ.it

Ma come dovrà essere la Vecchia Signora, se vuole fare ritorno ai vertici del calcio italiano ed europeo? Delle premesse viste in campo nell’ultimo mese, c’è ancora qualcosa che può essere salvato. Di certo le prestazioni di Francisco Conceicao, fresco ufficiale sposo dei bianconeri dopo mesi di incertezza. Così come il ritorno di Gleison Bremer dopo ben 300 giorni, il vero nuovo acquisto per la difesa di Tudor.

Restano tanti, troppi nodi da sciogliere a centrocampo, reparto capitanato dall’epopea che vede come protagonista Douglas Luiz. Il brasiliano non è mai stato al centro del progetto bianconero e continua ad essere messo al margine, da dove attende un’offerta che possa convincere tutti per congedarsi definitivamente. Dal suo addio dipende l’arrivo del rinforzo che tanto piace alla dirigenza.

O’Riley-Juventus, più di un interesse – ma la concorrenza scalpita

Ci sono tanti nomi sul taccuino di Comolli per rafforzare la rosa bianconera per la prossima annata. Alcuni di questi sono stati dei semplici interessi passeggeri. Per altri, invece, l’interesse è stato senza dubbio più concreto, come nel caso di Matt O’Riley.

Juvenuts-O’Riley, dalla Serie A si infiamma la concorrenza -(LaPresse)- SpazioJ.it

A parlare del centrocampista classe 2000 – attualmente in forza al Brighton – è Luca Cilli a Sky Sport, il quale non ha nascosto che, tuttavia, la concorrenza continua ad essere particolarmente intensa e corposa. O’Riley è particolarmente apprezzato nel massimo campionato italiano, dove lo guardano con attenzione anche Roma e Atalanta, che potrebbero meditare su un affondo.

Alla Juventus serve senza dubbio cedere Douglas Luiz per poter liberare spazio (e fare cassa) garantendo l’arrivo all’ombra della Mole del danese. Importanti aggiornamenti sono attesi nei prossimi giorni, visto un inizio di Campionato sempre più vicino.

This post was last modified on 4 Agosto 2025 - 21:26 21:26

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno