Juventus, dalla difesa a centrocampo: quanti nomi in ballo!

Il calciomercato Juventus si sta per infiammare con nuovi volti pronti ad indossare la casacca bianconera per la prossima stagione

La Juventus deve dare un’accelerata al calciomercato, non ci sono dubbi. Ottimo l’arrivo di David per l’attacco, soprattuto in concomitanza col possibile riscatto di Kolo Muani e la cessione di Vlahovic, così come interessante l’innesto di Joao Mario sulla corsia laterale.

Detto ciò, il calendario segna “lunedì 4 agosto” dunque tra 20 giorni esatti ci sarà l’esordio in casa con il Parma seguito dal match in terra ligure con il Genoa del 31 agosto. Dopodiché pausa per le soste nazionali che anticiperà il primo big match stagionale ovvero quello tra Juventus-inter.

Prima ci saranno ancora due amichevoli con il Borussia Dortmund il 10 agosto e con l’Atalanta sei giorni più tardi, in modo da prepararsi al massimo della condizioni prima dell’inizio della Serie A. ora però ci sono settimane dove il calciomercato sarà il focus principale.

Calciomercato Juventus, tutti i nomi valutati da Comolli

Il calciomercato Juventus dovrà trovare intesi decisivi in difesa e a centrocampo. Considerando il discorso attacco diviso tra l’acquisto di Kolo Muani e la cessione di Vlahovic, sono le altre due zone del campo con interessanti innesti che potrebbe concretizzarsi nelle prossime giornate.

Morten Hjulmand
Calciomercato Juventus, tutti i nomi valutati da Comolli (Ansa) – spazioj.it

Partiamo dal reparto difensivo dove il ritorno di Bremer dall’infortunio si può considerare come un acquisto in più. Per quanto riguarda invece gli innesti veri e propri, Rugani potrebbe rimanere mentre per Djalò e Kelly si attendono offerte. In entrata Belardi e Chabot sono in lista.

A centrocampo la priorità sarebbe vendere Douglas Luiz al Nottingham Forest con la speranza della Vecchia Signora di ricevere 40 milioni per l’ex Aston Villa. Per ciò che concerne gli acquisti invece Hjulmand è sempre il favorito mentre l’alternativa è O’Riley, seguito l’anno scorso da Roma e Atalanta salvo poi vestire la maglia del Brighton.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie