
Vlahovic al Milan, trovata la formula dell'affare: così anche la Juve contenta (Ansa Foto) - SpazioJ
Dusan Vlahovic al Milan, la formula individuata dai club potrebbe essere quella giusta: la possibile soluzione di una vicenda intricata
Il gol non cambia le gerarchie, tantomeno le decisioni su Dusan Vlahovic: il centravanti serbo, in una sorta di “duello” con Jonathan David ha mostrato ancora come sia in grado eccome di far gol, di essere ficcante ed incisivo. Il suo futuro, però, sarà lontano da Torino anche perché il numero 9 ha il contratto in scadenza nel giugno 2026.
E di sentir parlare di rinnovo, nemmeno l’ombra. Il bomber non vuole ingaggi al ribasso ed è pronto a salutare la Continassa. La Juve l’ha capito e, per non perderlo a parametro zero, è pronta a cederlo in cambio di un’offerta congrua. Il che significa almeno 20-25 milioni di euro per non mettere a bilancio una minusvalenza, sanguinosa per i conti bianconeri.
La dirigenza, però, sta riflettendo su un’altra opzione. Meglio cederlo ad una cifra inferiore piuttosto che riconoscergli i 12 milioni di euro a stagione in quest’ultimo anno di contratto con la Juve. E così, nonostante sia partito per il ritiro di Herozgenaurach in Germania, la sua posizione è più precaria che mai.
Il Milan è sempre molto interessato al calciatore serbo: Vlahovic è infatti ritenuto ideale per completare l’attacco rossonero che al momento ha solo Santiago Gimenez come titolare del reparto. Se manca l’accordo al momento sulle cifre dell’affare, rossoneri e Juve potrebbero ragionare sulle contropartite.
In via Aldo Rossi puntano ad utilizzare questa soluzione per abbassare l’esborso economico. E così in primis era stato proposto Bennacer, poi Adli, due calciatori che non hanno entusiasmato Tudor. Chi utilizzare come contropartita? Il nome giusto sembra possa essere Malick Thiaw, al momento valutato 15 milioni, non più indispensabile al Milan ed un profilo che si avvicina alle richieste del club bianconero.
Classe 2001, Thiaw può giocare sia in una difesa a tre che a quattro e rappresenta l’elemento ideale per completare il reparto arretrato di Tudor che ieri ha rivisto Bremer dopo quasi un anno. Ecco perché nei prossimi giorni la trattativa potrebbe decollare, soprattutto dopo il 2-2 di ieri contro la Reggiana che ha visto i limiti di Kelly, non certo un calciatore che ha convinto.
Vlahovic, ovviamente, dovrebbe poi abbassarsi lo stipendio per poter rientrare nei parametri del Milan: ecco perché in questo caso potrebbe essere necessaria una buonuscita da parte del club torinese.
This post was last modified on 3 Agosto 2025 - 17:01 17:01