Juve%2C+il+dato+%C3%A8+clamoroso%3A+bianconeri+davanti+a+Bayern+e+Barcellona
spaziojit
/2025/08/03/juve-il-dato-e-clamoroso-bianconeri-davanti-a-bayern-e-barcellona/amp/

Juve, il dato è clamoroso: bianconeri davanti a Bayern e Barcellona

Il clamoroso dato che vede la Juve nella top 10 di questa particolare classifica, davanti a top club europei come Bayern Monaco e Barcellona.

Si avvicina il ritorno in campo ufficiale per i diversi campionati europei e mondiali. Tante le amichevoli e i ritiri in questi giorni, così da presentarsi nel miglior modo possibile alla prima partita stagionale. 

Tra queste anche la Juve, fino al 9 agosto impegnata nel ritiro di Herzogenaurach, ospitata da adidas nel suo quartier generale. I bianconeri puntano a riscattare le ultime stagioni poco felici, che hanno visto la Vecchia Signora allontanarsi dai vertici del calcio europeo. Un dato, però, vede i bianconeri ancora in alto.

Juve nella top 10 mondiale per soldi spesi nel calciomercato: i dettagli

Il calciomercato della Juventus è bloccato, o almeno parzialmente. L’arrivo di Jonathan David, seppur oneroso, è stato a parametro zero, mentre Francisco Conceição è stata una conferma dalla passata stagione. La cessione di Timothy Weah dovrebbe sbloccare qualcosa, ma saranno le prossime ore a chiarire meglio cosa accadrà.

Juve nella top 10 mondiale per soldi spesi nel calciomercato: i dettagli (LaPresse) SpazioJ.it (LaPresse) – SpazioJ

Seppur in questa stagione siano pochissimi i milioni spesi da Damien Comolli, tutto è riconducibile all’oneroso mercato compiuto nell’estate dell’anno scorso. Oltre 200 milioni di euro sono stati spesi per gli acquisti della passata stagione seppur, va detto, ne sono stati incassati oltre 100 con le cessioni di Matias Soulé e Dean Huijsen le più onerose.

Se alcuni degli acquisti più onerosi – Koopmeiners e Douglas Luiz su tutti -, sono stati a titolo definitivo, altri sono arrivati invece in prestito con obbligo di riscatto, con le cifre che sono state dunque pagate in questa sessione di mercato. Gli acquisti di Francisco Conceição, Nico Gonzalez, Lloyd Kelly, Pierre Kalulu e Michele Di Gregorio hanno portato i bianconeri a riscattarli per circa 106 milioni di euro complessivi, tutti in questa sessione. Aggiungendo l’acquisto di Joao Mario, sono 118 i milioni di euro spesi dalla Juventus.

A causa di tali acquisti, nella speciale classifica per soldi spesi in questa stagione, i bianconeri occupano il 10° posto a livello mondiale.

La classifica: Juventus davanti a Bayern Monaco e Barcellona

I bavaresi e, soprattutto, i blaugrana, hanno deciso di confermare gran parte della rosa, non andando sul mercato per spendere tantissime quantità di denaro. La squadra tedesca ha acquistato negli scorsi giorni Luis Diaz per 75 milioni di euro, mentre gli spagnoli hanno acquistato il solo portiere Joan Garcia per 25 milioni di euro.

La classifica: Juventus davanti a Bayern Monaco e Barcellona  – Spazioj.it (ANSA) spazioj.it

In netto comando della classifica c’è il Liverpool, con i 125 milioni spesi per Florian Wirtz e gli 80 milioni per Hugo Ekitiké. A seguire, sul podio, il Chelsea e l’Arsenal, con 235 e 224 milioni di euro spesi. Di seguito la top 10 europeo per soldi spesi in questo mercato:

  1. Liverpool – 293 milioni spesi
  2. Chelsea – 235 milioni spesi
  3. Arsenal – 224 milioni spesi
  4. Manchester City – 176 milioni spesi
  5. Real Madrid – 167 milioni spesi
  6. Manchester United – 153 milioni spesi
  7. Atletico Madrid – 153 milioni spesi
  8. Sunderland – 141 milioni spesi
  9. Tottenham – 140 milioni spesi
  10. Juventus – 118 milioni spesi

27. Bayern Monaco – 72 milioni spesi
61. Barcellona – 25 milioni spesi

This post was last modified on 3 Agosto 2025 - 16:58 16:58

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno