Calciomercato+Juve%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baffondo+per+l%26%238217%3Battaccante%3A+il+retroscena+avvantaggia+i+bianconeri
spaziojit
/2025/08/03/calciomercato-juve-ce-laffondo-per-lattaccante-il-retroscena-avvantaggia-i-bianconeri/amp/
Calciomercato della Juventus

Calciomercato Juve, c’è l’affondo per l’attaccante: il retroscena avvantaggia i bianconeri

Continuano le ricerche della Juve in attacco: dopo le indecisioni e i temporeggiamenti, il retroscena dà il via libera.

La Juventus continua a lavorare in vista della nuova stagione che sta per aprire i suoi battenti. Dopo l’appuntamento contro la Reggiana, la squadra guidata da Igor Tudor è partita alla volta della Germania, dove l’allenatore croato potrà mettere a fuoco gli schemi da destinare al campo, sebbene la squadra attuale non sia ancora quella definitiva.

Tanti nomi in uscita, ancora poche trattative finalizzate

Molti dei giocatori volati per il ritiro di Herzogenaurach sono prossimi a lasciare la squadra bianconera. I dubbi sul da farsi, tuttavia, permangono. Non è ancora dato da sapere cosa ne sarà di Fabio Miretti e Daniele Rugani, che nella mattinata di ieri hanno messo minuti nelle gambe in occasione dell’amichevole.

Juve sempre più distante da Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic: urge intervento in attacco -(LaPresse)- SpazioJ.it

Stesso interrogativo resta anche per i soliti nomi nel reparto offensivo, con Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez sempre più ai margini del nuovo progetto zebrato. Del serbo se ne parla fin da troppo: di offerte ne sono giunte poche alla porta della dirigenza della Vecchia Signora, nessuna delle quali sembra aver convinto né la società né il giocatore, le cui richieste non desistono a cambiare.

Sull’argentino, invece, sembra essere ritornato con più forza l’interesse dell’Inter, che avrebbe visto nell’ex Fiorentina una valida alternativa ad Ademola Lookman qualora la Dea non dovesse accettare nessuna proposta. La vecchia coppia d’attacco della Viola non è riuscita ad incidere per come atteso a Torino, motivo per cui la Juve è pronta a puntare tutto su un giocatore da tempo nell’orbita bianconera.

Sancho-Juve, un retroscena può dare il via libera ai bianconeri

Non è un mistero che la Juventus abbia da tempo messo concretamente gli occhi su Jadon Sancho, giocatore sul quale è puntato il mirino anche del Borussia Dortmund, squadra con cui i bianconeri sono pronti a sfidarsi anche sul campo nei prossimi giorni.

La Juve in vantaggio su Sancho: il retroscena favorisce i bianconeri -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il duello fra le due squadre si è da tempo spostato però in tribuna. I tedeschi, secondo quanto riportato da Sky Deutschland, starebbero seriamente meditando sul ritorno del classe 2000. Tuttavia non tutto l’ambiente giallonero sarebbe favorevole ad un come-back. E questa spaccatura potrebbe avvantaggiare definitivamente la Juve, che aveva già imbastito contatti importanti con il Manchester United proprietario del cartellino del giocatore.

Sul fronte Dortmund, infatti, c’è chi vorrebbe puntare ancora su un calciatore già integrato nell’ambiente, ma c’è anche chi ritiene tale operazione poco adatta al piano economico e attico attualmente seguito dalla squadra. Lo United ha cominciato a spazientirsi, motivo per cui la lunga corte della Vecchia Signora potrebbe presto trasformarsi in una fumata bianca.

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno