
Koopmeiners
La Juventus potrebbe cedere Koopmeiners in questa sessione di mercato. Il centrocampista olandese, arrivato solo un anno fa dall’Atalanta, non si è ripetuto a Torino dopo le ottime stagioni a Bergamo. Per questa ragione non è da escludere una cessione nel corso di questo pazzo calciomercato.
La Juventus potrebbe decidere di privarsi di Teun Koopmeiners. Arrivato un anno fa per 58 milioni di euro più bonus dall’Atalanta, la stagione del centrocampista olandese non ha confermato le aspettative. Dopo tre anni passati a Bergamo, infatti, l’ex AZ era arrivato a Torino con le stimmate del centrocampista in grado di garantire gol e assist alla squadra bianconera.
Tuttavia, l’investimento dell’ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli non è riuscito a garantire a Thiago Motta il contributo sperano ne in termini realizzativi ne sotto il profilo delle prestazioni in campo.
Per questa ragione, nel caso in cui arrivassero offerte importanti in questa sessione di calciomercato, non è da escludere la possibilità che la Juventus decida di privarsi di Koopmeiners. L’olandese, legato alla Juve da un ricco contratto in scadenza a giugno 2029, non è sul mercato, ma nel caso in cui diventasse oggetto di offerte in grado di cancellare minusvalenze, la Juventus potrebbe aprire alla clamorosa cessione.
In realtà nel corso delle ultime settimane per Koopmeiners si sarebbe già mosso un club.
Quale? Ancora Al Hilal dell’italiano Simone Inzaghi. L’ex tecnico dell’Inter, che avrebbe tanto voluto allenare l’olandese anche durante la sua esperienza a Milano, continua a fare incetta di campioni in Italia. Dopo aver acquistato Theo Hernandez dal Milan e provato a portare in Arabia l’attaccante del Galatasaray Victor Osimhen, sarebbe pronto a chiedere all’Al Hilal anche Koopmeiners.
Secondo quanto riportato da Juvelive, infatti, nelle prossime settimane il club arabo potrebbe provare a convincere la Juventus a cedere il classe 1998. Il club arabo non avrebbe problemi ad accontentare le richieste economiche della Juventus e dello stesso calciatore.
Servirà però anche il benestare dello stesso Koopmeiners che a 27 anni dovrebbe rendersi protagonista di una scelta di vita non semplice.
Con l’ok del tecnico Tudor, che nei suoi mesi primi mesi a Torino ha dimostrato di poter far a meno dell’olandese, il passaggio in Arabia del centrocampista olandese potrebbe concretizzarsi, con l’avallo anche dei tifosi bianconeri che, date le ultime prestazioni, sperano in una cessione remunerativa del calciatore che magari potrebbe finanziare altri investimenti in mezzo al campo.
This post was last modified on 3 Agosto 2025 - 21:47 21:47