
Roma, Gasperini nei guai: infortunio in amichevole per l'ex Juventus - LaPresse - spazioj.it
Gian Piero Gasperini nei guai, infortunio nell’amichevole della Roma: si ferma l’ex Juventus.
Questa mattina la Juventus ha disputato la prima amichevole stagionale. I bianconeri sono scesi in campo alla Continassa contro la Reggiana e hanno pareggiato 2-2.
La Vecchia Signora, nel pomeriggio, è poi partita alla volta della Germania dove svolgerà parte del suo ritiro a Herzogenaurach, nell’headquarter dell’Adidas.
La preparazione dei bianconeri, a causa della partecipazione al Mondiale per Club, è iniziata in ritardo rispetto a quella degli altri club di Serie A, come la Roma.
I giallorossi hanno intrapreso un nuovo corso con Gian Piero Gasperini in panchina, che sarà coadiuvato da Claudio Ranieri e Ricky Massara in dirigenza. Oggi i capitolini sono scesi in campo allo Stadio Bollaert-Delelis di Lens, dove hanno battuto per 2-0 i padroni di casa. Nonostante la vittoria, c’è una doppia nota negativa per l’ex tecnico dell’Atalanta: gli infortuni di Ndicka e Matias Soulé.
Quello contro il Lens, è stato un successo a due facce per la Roma. Da un lato, la soddisfazione per la vittoria – reti di Mancini e Soulé, dall’altro la preoccupazione legata alle condizioni di Ndicka e dell’argentino.
Il difensore ivoriano si è fermato durante il primo tempo del match a causa di un problema al flessore. Al 69′, invece, si è fermato Matias Soulé a causa di un problema alla caviglia che l’ha costretto a lasciare il terreno di gioco. Le condizioni dei due giallorossi saranno valutate nelle prossime ore.
L’auspicio di Gasperini è quello di poter contare sui due calciatori sin dalla ripresa degli allenamenti la prossima settimana.
This post was last modified on 2 Agosto 2025 - 23:17 23:17