Juve%2C+scambio+con+la+Roma%3A+niente+Cristante%2C%C2%A0c%26%238217%3B%C3%A8%C2%A0una%C2%A0novit%C3%A0
spaziojit
/2025/08/02/juve-scambio-con-la-roma-niente-cristante-ce-una-novita/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, scambio con la Roma: niente Cristante, c’è una novità

Il calciomercato della Juventus passa dal possibile scambio con la Roma, ma non legato al nome di Bryan Cristante.

Il centrocampista della Roma non è l’unico che può dire addio ai giallorossi, considerando quella che è la possibile operazione in scambio tra il club capitolino e piemontese.

Dipenderà dalle volontà dello stesso Igor Tudor che, oltre alla questione Vlahovic, ha da sistemare alcune cose per il proprio organico che può ancora subire delle mutazioni nella squadra al completo che sarà a disposizione del club bianconero.

Calciomercato Juventus: scambio con la Roma, l’ipotesi dalla Capitale

Oltre alla situazione Cristante, i bianconeri potrebbero valutare un’altra ipotesi che porterebbe allo scambio di cartellini tra Roma e Juventus. 

La Roma sta valutando un’altra cessione oltre quella di Cristante che, con Gasperini, pare potersi separare nonostante il legame che i due ebbero ai tempi dell’Atalanta, quando il centrocampista ex Milan fu lanciato al grande calcio in Serie A, da titolare. Da sistemare, in giallorosso, è quella che è una situazione che si è complicata e che vede i pesanti 6,5 milioni di euro dell’ingaggio di Lorenzo Pellegrini, ai quali vuole rinunciare la Roma. E anche se dovesse arrivare alla Juve, non è per tale cifra che si accorderebbe Pellegrini.

L’ipotesi che vede lo scambio tra Roma e Juventus infatti riguarda Lorenzo Pellegrini, al posto di Weston McKennie. In questo caso, il conguaglio economico arriverebbe in favore alla Juve, con un po’ di discrepanza nella valutazione di mercato. Secondo i bianconeri, Pellegrini varrebbe circa 10 milioni di euro, al contrario dello statunitense sul quale la valutazione è di circa 15-20 milioni almeno.

Novità da Roma: la situazione Pellegrini intriga la Juve

Potrebbe fare al caso della Juventus, in un’operazione low cost, il cartellino di Lorenzo Pellegrini. Arricchendo quello che è l’organico di Tudor, l’arrivo del centrocampista della Roma potrebbe sistemare le cose in casa bianconera.

Pellegrini alla Juventus – SpazioJ (La Presse)

Per le cifre soprattutto che spenderebbe il club bianconero, rinunciando ad un innesto a cifre maggiori, sarebbe un’occasione importante per rivalutarlo in bianconero. Lorenzo Pellegrini, stando a quanto riferiscono da TMW, non starebbe seguendo la Roma negli impegni, lavorando da solo a Trigoria per recuperare dai suoi problemi fisici. Problemi che alla Roma hanno “peso” a causa di un ingaggio che è troppo alto e che i giallorossi vogliono tagliare. Da capire se, volendosi separare da McKennie, i bianconeri saranno disposti ad accettare l’idea dello scambio o se slegheranno, a quel punto, l’operazione che porta a Pellegrini.

This post was last modified on 2 Agosto 2025 - 18:29 18:29

Simone Davino

Published by
Simone Davino