
Matt O'Riley nel mirino della Juventus - (LaPresse) SpazioJ.it
La Juventus rifila a Napoli e Roma una brutta beffa: il club bianconero irrompe nella corsa per il centrocampista della Premier League.
Il direttore generale della Juventus, Damien Comolli, continua ad essere alle prese con diverse situazioni molto complesse sul mercato in uscita. Il dirigente bianconero è all’opera per snellire la rosa di Igor Tudor, sopratutto a centrocampo. La questione che più starebbe tenendo impegnata la Vecchia Signora è quella legata a Douglas Luiz.
Nonostante abbia chiesto scusa dopo aver saltato i primi allenamenti del raduno, il centrocampista brasiliano è in uscita. Una volta piazzato il calciatore ex Aston Villa, la Juventus andrà a caccia di un nuovo profilo per rinforzare il reparto. Tra le opzioni più concrete, la società bianconera starebbe riflettendo seriamente sulla possibilità di affondare il colpo per un centrocampista della Premier League.
Nei piani della Juventus non c’è solo Hjulmand, Damien Comolli avrebbe chiesto informazioni anche per un profilo della Premier League. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, la società bianconera si sarebbe fiondata su una nuova pista, chiamata Matt O’Riley. Si tratta di un centrocampista danese classe 2000: gioca nel Brighton. Un calciatore forte fisicamente, ma anche con ottime capacità tecniche.
Matt O’Riley, valutato sui 22 milioni di euro, sarebbe un profilo seguito anche da altre tre squadre di Serie A: Roma, Napoli e Atalanta. La Juventus, però, sembra quella più intenzionata a fare sul serio in Serie A. Tuttavia, non sarebbe stata ancora formalizzata alcuna offerta. La Vecchia Signora, di fatto, avrebbe rotto gli indugi con un sondaggio finalizzato a capire la fattibilità dell’operazione.
Nella scorsa stagione, divisa tra Celtic e Brighton, Matt O’Riley ha collezionato 26 presenze, 2 gol e 4 assist. Mentre sono 124 le apparizioni e 27 le reti messe a segno con la maglia del Celtic. Il centrocampista danese ha anche vestito i colori dell’MK Dons, giocando 54 match e siglando 10 gol.
Prima di entrare a far parte del mondo dei professionisti, Matt O’Riley si è fatto le ossa nelle giovanili del Fulham. Con l’Under 23 ha totalizzato 44 presenze e 3 centri. Sono stati 23, invece, gli incontri disputati con il Brighton, conditi con 2 reti. Cinque i match col Fulham.
This post was last modified on 2 Agosto 2025 - 00:04 0:04