
Juve, scambio folle col Napoli: annuncio in diretta - Spazioj.it (fonte: © LaPresse)
Tra Juventus e Napoli, diversi discorsi in ballo: prende piede l’eventualità di uno scambio che avrebbe del clamoroso, la dichiarazione che spiazza tutti
Gli equilibri storicamente presenti tra la Juventus e il resto delle rivali in Italia al momento sono ribaltati. E’ il Napoli che guarda tutti dall’alto, e non soltanto per il titolo di campione in carica che si è guadagnato alla fine della scorsa stagione, ma anche perché, al momento, sembra partire in pole position per il mercato fatto, cui le dirette concorrenti, bianconeri compresi, hanno risposto solamente in parte.
Ovviamente, la prova del campo sarà regina per stabilire quali saranno effettivamente le gerarchie, al via della stagione. La sensazione è che comunque non sarà facile per nessuno mettere in discussione il primato della squadra del grande ex Conte, che vuole fare da lepre. Ma la Juventus ha l’obbligo di provarci, essendo distante dalla quota scudetto ormai da troppe stagioni.
Gli equilibri si costruiranno anche in queste ultime settimane di mercato, nelle quali potrebbero essere numerosi gli intrecci, come al solito, tra il Piemonte e la Campania. Attenzione al clamoroso scambio suggerito in diretta tra Juventus e Napoli, un vero e proprio scossone.
Se i bianconeri, in queste ore, sono tornati a pensare a Raspadori, da Napoli da un po’ sembra esserci interesse per Fabio Miretti, che Antonio Conte riterrebbe un innesto funzionale per completare la propria linea mediana.
Ebbene, da Torino non intendono, comunque, rendere facile il tutto, trattandosi di una diretta concorrente per l’alta classifica. E anzi, secondo qualcuno, la Juventus dovrebbe alzare ulteriormente la voce. Secondo il giornalista Luca Momblano, su ‘Juventibus’, i bianconeri dovrebbero avanzare una richiesta ben precisa: “Che il Napoli ci dia Anguissa a questo punto“. Una provocazione, senza dubbio, con i campioni d’Italia che difficilmente accetterebbero una situazione del genere.
Di sicuro, la Juventus, come detto, proverà a fare il possibile per tornare in vetta. C’è un fattore che potrebbe giocare a favore dei bianconeri.
Tudor, in fin dei conti, è l’unico allenatore delle big che è stato confermato, insieme a Conte. E da qui potrebbe partire, o meglio ripartire, per spingere la sua squadra a esprimersi sulla falsariga del finale della scorsa stagione. Per certi versi, Tudor potrebbe provare a riproporre un modo di lavorare alla Conte, dal punto di vista mentale e tattico, avendo vissuto la Juventus degli scudetti e sapendo cosa ci vuole per vincere.
This post was last modified on 2 Agosto 2025 - 23:18 23:18