
Juve, saluta lui per sbloccare l'operazione in entrata: è tutto deciso (Lapresse-SpazioJ.it)
La cessione del giocatore della Juve sta diventando sempre più concreta. C’è sì del bianconero e la trattativa è sempre più nel vivo.
Potrebbe sbloccarsi qualcosa per quanto riguarda il calciomercato in uscita della Juventus. Damien Comolli lavora senza sosta alla cessione dei giocatori considerati fuori dal progetto bianconero, ma le difficoltà sono molte, così come le insidie dovute alla conoscenza, da parte delle altre squadre, che tali giocatori siano ai limiti del club.
Seppur in questo stato, il direttore generale bianconero vuole comunque guadagnare il più possibile dalle cessioni, con le trattative che stanno durando più di quanto ci si potesse aspettare nelle scorse settimane. Una di queste, però, potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, con un club che si è mosso con forza per il giocatore della Juve.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, potrebbe esserci una vera e propria svolta nelle trattative per la cessione di Douglas Luiz. Il giocatore ex Aston Villa è completamente ai margini dopo non essersi presentato in ritiro, e dunque la Juventus non attende altro un’offerta congrua al suo valore per dare il via alla vendita del centrocampista.
La squadra inglese, già in contatto nelle scorse settimane per l’affare Mbangula-Weah, poi arenatosi, sembra essere tornata alla carica per il brasiliano. Il club allenato da Nuno Espirito Santo aveva già richiesto il giocatore a gennaio, ma la trattativa non è andata a buon fine, ma adesso, dopo i fatti di qualche giorno fa, l’affondo potrebbe essere quello buono.
Se gli inglesi sono disposti ad offrire un prestito oneroso con diritto di riscatto a circa 33 milioni di euro, per il momento la richiesta della Juventus è di 40 milioni di euro. Per il momento, dunque, ballano diversi milioni, con i bianconeri che vorrebbero un piccolo sforzo in più dai britannici, cercando anche di inserire l’obbligo di riscatto.
Se i problemi persistono per quanto riguarda le trattative tra bianconeri e inglesi, non filtra invece alcun pessimismo lato entourage del giocatore e giocatore stesso.
Sembra, infatti, che il brasiliano abbia già dato disponibilità totale per vestire la maglia del Nottingham Forest nella prossima stagione. Noto, infatti, il desiderio del centrocampista di tornare in Premier League, campionato che gli ha dato le maggiori soddisfazioni.
La volontà del giocatore c’è, come c’è quella del Nottingham di acquistarlo. Tutto passa però da Damien Comolli, che non vuole al momento fare alcuno sconto agli inglesi per la cessione del brasiliano.
This post was last modified on 1 Agosto 2025 - 17:03 17:03