
Ultim’ora Kolo Muani: l’annuncio di Sky preoccupa - Spazioj.it (fonte: © LaPresse)
Calciomercato Juventus, ultim’ora Randal Kolo Muani: quell’annuncio di Sky che preoccupa l’ambiente bianconero
Le notizie circa il ritorno di Randal Kolo Muani alla Juventus vengono aggiornate di ora in ora. Le trattative procedono a passo più o meno spedite, e le ultime novità non sono affatto incoraggianti per la dirigenza bianconera.
Negli ultimi giorni si è parlato tanto di un affondo definitivo che Comolli e la dirigenza della Juventus vorrebbero tentare proprio durante questo weekend, che sarebbe potuto essere decisivo per la trattativa.
Quando accaduto invece nelle ultime ore preoccupa la Juventus e rischia di far saltare la trattativa che, si sa, sta andando avanti da mesi senza trovare un punto d’incontro effettivo tra le parti.
Randal Kolo Muani è stato importantissimo per la scorsa stagione e ha concesso alla squadra bianconera molti match point decisivi proprio alle battute finali del campionato, mettendo la sua firma sull’ipotecata qualificazione della prossima Champions League con il brivido.
Dopo il prolungamento del prestito per il Mondiale per Club concesso dai francesi, la dirigenza della Juventus si era illusa di poter intavolare una trattativa con maggiore facilità, ma così non è stato. L’idea iniziale era quella di avere per un secondo anno il centravanti a propria disposizione mediante un rinnovamento del prestito per un altro anno, rifiutata.
La Juventus ha proposto a più riprese questa opzione per assicurarsi il centravanti classe 1998. Dopo un primo e secco ‘no’ da parte della dirigenza parigina, quella bianconera ha provato a cambiare la formula del prestito.
Pur proponendo una formula rinnovata e con margini di un ulteriore vantaggio per il Paris Saint-Germain, i francesi hanno però restituito l’offerta al mittente senza accettarla. Stando a quanto affermato da ‘Sky Sport’, infatti, il PSG avrebbe costretto la Juventus a vedersi di fronte a un bivio che Comolli non avrebbe voluto tenere in considerazione.
Le cartucce a disposizioni di Comolli si sono ridotte a due, ed erano quelle che non avrebbe mai sperato di dover sparare. La dirigenza francese sa di avere la gestione della trattativa nelle proprie mani e dalla propria parte, ed è pronta a vedere fino a dove sia intenzionata a spingersi la Juventus per assicurarsi il pupillo che tanto ha amato e vorrebbe ritornare a Torino.
Se Comolli vuole portare a Torino Randal Kolo Muani, può scegliere soltanto tra due possibilità. La prima vede un prestito con obbligo di riscatto a prescindere, senza particolari postille che possano eventualmente favorirne un ritorno in Francia.
L’altra opzione, quella che sarebbe ancora più cara ai francesi, è l’ingaggio del calciatore a titolo definitivo. La Juventus dovrebbe acquistarlo senza passare dal via pagandone il cartellino. Vista la filosofia di Comolli e i movimenti di mercato portati avanti dalla dirigenza della Juventus, quest’opzione sembra quella più lontana dagli interessi della Juventus.
Comolli deve perciò valutare la situazione che sta venendo a crearsi e scegliere come muoversi per poter andare incontro agli interessi economici della società da un lato, e a quelli della squadra dall’altro, che sembra non voler fare a meno di Kolo Muani. Il gruppo è compatto, è nato il feeling con i compagni e con il gol e alla Juventus potrebbe solo fare bene un innesto del suo calibro e valore.
This post was last modified on 31 Luglio 2025 - 13:30 13:30