Juve%2C+tripla+cessione+per+fare+cassa%3A+svelato+il+piano%C2%A0di%C2%A0Comolli
spaziojit
/2025/07/31/juve-tripla-cessione-per-fare-cassa-svelato-il-piano-di-comolli/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, tripla cessione per fare cassa: svelato il piano di Comolli

Calciomercato Juve, tre calciatori con le valigie pronte: Comolli pronto a fare cassa, svelato il piano della dirigenza

Che la Juventus abbia bisogno di ingressi economici è un dato di fatto. Nella finestra estiva di questo calciomercato sono stati parecchi i milioni spesi, se poi si considera che tali spese giustificano riscatti di giocatori già presenti e i soli arrivi di Jonathan David e João Mário si comprende ancora di più quanto il mercato in entrata stia faticando a ingranare.

Per fare spazio a nuovi giocatori bisogna necessariamente operare delle cessioni, non solo per fare cassa. Comolli e la dirigenza bianconera devono dunque muoversi in modo da sfoltire la rosa per poterla rinnovare e renderla maggiormente competitiva.

Il nodo Vlahovic è sempre presente e tra le motivazioni per cui il mercato in entrata sta annaspando in venti centimetri d’acqua. Il suo ingaggio pesante complica qualsiasi interesse da parte dei club, e la Juventus ha dunque preparato un piano B per accerchiare quest’ostacolo oneroso e procedere con i propri acquisti.

Comolli e la dirigenza hanno pronta una tripla cessione che potrebbe verificarsi nei prossimi giorni.

Juve, quanto mi costi! Tre dei cinque più pagati vicini all’addio

Douglas Luiz e il già citato Dusan Vlahovic sono due calciatori che nella stagione conclusasi con il Mondiale per Club non hanno trovato spazio o, quando l’hanno avuto, hanno disatteso le aspettative. Sia Douglas Luiz sia Vlahovic sono apertamente sul mercato, anche se le loro cessioni sono state finora molto complicate per motivi diversi, tra sgambetti alla società e ‘capricci’ vari.

Un terzo giocatore che ogni anno costa alla Juventus, ma che non gioca mai vestendo la maglia bianconera poiché ceduto in prestito, è Arthur Melo. Il giocatore brasiliano acquistato dal Barcellona ha sempre disatteso le aspettative che la società si era prefissata. Anche lui sul mercato, non ha ancora trovato una sistemazione che faccia per lui a scapito delle varie avventure in prestito.

Se Cristiano Giuntoli aveva provato a cedere quei calciatori ritenuti dall’ingaggio troppo alto, a Damien Comolli è rimasta la stessa gatta da pelare, se non a un livello ulteriore di peso, vale a dire i tre giocatori appena nominati. Quanto costano alla Juventus?

Juve, quanto mi costi! Tre dei cinque più pagati vicini all’addio – LaPresse – SpazioJ

Stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, Douglas Luiz, Dusan Vlahovic e Arthur Melo hanno insieme un ingaggio che tocca il 40 milioni di euro, una cifra astronomica che mette subito in luce come ‘sbarazzarsi’ di loro possa essere un alleggerimento non indifferente per le casse societarie, anche in vista di riscatti, acquisti e cessioni varie.

Mancano pochi giorni alla partenza della Juventus per la Germania, dove sarà impegnata in un’amichevole contro il Borussia Dortmund insieme anche alla Juventus Women nel quartier generale dell’Adidas. Prima dell’approdo in terra tedesca, è possibile che la Juventus sia già priva dei tre elementi nominati poc’anzi.

La dirigenza bianconera ha intenzione di cedere tutti e tre, e ha un piano che potrebbe essere vincente.

Vlahovic, Arthur e Douglas Luiz: tre calciatori diversissimi, il destino condiviso della cessione

La dirigenza della Juventus ha spalancati di fronte a sé molti scenari. La concorrenza per portare via dalla società bianconera i tre calciatori non manca, saranno Comolli e gli altri dirigenti a dover fare buon uso del ventaglio di possibilità a loro disposizione.

Arthur Melo è forse quello che potrebbe essere ceduto con più facilità. Paradossalmente, pur non giocando mai a Torino, ha moltissimo mercato e gli interessi nei suoi confronti non mancano nei campionati esteri. Su di lui ci sono il Real Betis – sempre in Liga, dove ha giocato l’ultimo anno con il Girona – e il Besiktas in Turchia, che adesso sta prendendo quota e si avvicina alla chiusura.

Vlahovic, Arthur e Douglas Luiz: tre calciatori diversissimi, il destino condiviso della cessione – LaPresse – SpazioJ

Per quel che concerne invece Dusan Vlahovic, il serbo è stato accostato da qualche settimana al Milan, dove ritroverebbe il suo vecchio allenatore Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha sempre avuto fiducia in lui e potrebbe fornirgli l’occasione di rilanciarsi cambiando aria. Il Milan rimane la destinazione più papabile per Vlahovic, che continua comunque a non dare segni di volersene andare per davvero.

Ultimo, ma non meno importante, il centrocampista brasiliano. L’exploit in Premier League con l’Aston Villa sembra un lontano ricordo, se si osservano i numeri del centrocampista in Serie A quest’anno, influenzata anche dagli infortuni. Si torna sempre dove si è stati bene, e l’attenzione delle squadre di Premier League non manca per Douglas Luiz. Si avvicina per lui un ritorno in terra inglese, spetterà alla Juventus decidere a quali lusinghe inglesi cedere.

This post was last modified on 2 Agosto 2025 - 23:20 23:20

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno