Juve%2C+spunta+un+nome+nuovo+per+l%E2%80%99attacco%3A+l%E2%80%99indiscrezione%C2%A0spiazza%C2%A0tutti
spaziojit
/2025/07/31/juve-spunta-un-nome-nuovo-per-lattacco-lindiscrezione-spiazza-tutti/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, spunta un nome nuovo per l’attacco: l’indiscrezione spiazza tutti

Calciomercato Juve, spunta unnuovo nome a sorpresa per l’attacco: l’indiscrezione lascia tutti col fiato sospeso.

La dirigenza della Juventus sta provando a lavorare su più fronti per rinforzare l’attacco. Intanto c’è la volontà di chiudere l’arrivo di Randal Kolo Muani dal Paris Saint-Germain. L’attaccante ha aperto al ritorno in bianconero e le parti sembrano aver trovato una soluzione che possa mettere tutte e due d’accordo.

L’affare riguardante Jadon Sancho sembra invece arrivato a un punto morto: la dirigenza non ha più tentato per davvero l’affondo dopo le voci circa l’inserimento del Borussia Dortmund nell’affare.

Per rinforzare l’attacco, la dirigenza ha cominciato a guardarsi attorno e avrebbe trovato un nome da tenere in considerazione in caso di mancato acquisto di Kolo Muani e di Sancho, che rimangono comunque in pole.

Artem Dovbyk, in uscita dalla Roma, piace alla Juventus, che sta monitorando l’evolversi della situazione in casa Roma, dove l’attaccante ucraino pare sempre più ai margini del progetto inaugurato da Gasperini.

Non solo Kolo Muani: la Juventus potrebbe tentare l’affondo per Dovbyk

Il calciatore della Roma arrivato appena una stagione fa dal Girona non sembra essere incedibile, per la squadra di Gasperini. Negli ultimi giorni si sta facendo sempre più concreta la possibilità che lasci la sponda giallorossa della capitale.

Stando a quanto affermato da ‘Il Messaggero’, l’attaccante ucraino sarebbe vicino al trasferimento a un altro club. La stagione ha avuto troppi alti e bassi e la dirigenza giallorossa ha cominciato a prendere in considerazione la sua cessione. Fin dall’inizio dell’estate si è infatti prospettata questa pista, che pare diventare sempre più calda.

Non solo Kolo Muani: la Juventus potrebbe tentare l’affondo per Dovbyk – LaPresse – SpazioJ

L’ex giocatore del Girona non è considerato né intoccabile né incedibile e le amichevoli del pre-campionato hanno complicato ulteriormente la situazione dell’ucraino.

Gasperini avrebbe avuto modo di osservare tutti i giocatori presenti in rosa, e a stupirlo sarebbe stato Ferguson, il nuovo acquisto della società giallorossa che ha subito dato prova di tutto il suo potenziale. Gasperini, impressionato da Ferguson, avrebbe dunque fatto intendere a Dovbyk che per rimanere dovrà fare i salti mortali. Si fa possibile la sua cessione, e la Juventus è alla finestra.

Dovbyk nel mirino della Juventus, c’è concorrenza: la Roma valuta le possibilità

L’attaccante ucraino è stato valutato 40 milioni di euro dalla Roma, che non è intenzionata a disfarsene per una cifra inferiore e che tiene invece in considerazione tutte le opportunità che potrebbero aprirsi al suo cospetto.

La dirigenza della Juventus ha preso in considerazione l’ipotesi di tentare l’affondo per Artem Dovbyk, che potrebbe ricominciare indossando la casacca bianconera. Come detto, la concorrenza alla società bianconera non mancherebbe.

Dovbyk nel mirino della Juventus, c’è concorrenza: la Roma valuta le possibilità – LaPresse – SpazioJ

Sul calciatore si sarebbero concentrate le attenzioni anche del Besiktas nel campionato turco e ci sarebbero anche le sirene inglesi della Premier League: si sarebbero fatti avanti il Leeds e il West Ham, che avrebbero anche già sondato il terreno per capire se la Roma aprirà più o meno facilmente alla cessione.

Fino a questo momento non c’è stata alcuna offerta ufficiale da parte della Juventus, che punta forte sull’ingaggio di Kolo Muani e considererebbe il nome di Artem Dovbyk solo in caso di un prezzo favorevole e ragionevole per le casse bianconere, che vorrebbero arricchirsi di qui alla fine del mercato con le dovute cessioni.

This post was last modified on 31 Luglio 2025 - 13:36 13:36

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno