Juve-Atletico%2C+affare+fatto%3A+lo+scambio+accontenta+Tudor+e+Simeone
spaziojit
/2025/07/31/juve-atletico-affare-fatto-lo-scambio-accontenta-tudor-e-simeone/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve-Atletico, affare fatto: lo scambio accontenta Tudor e Simeone

Dall’Atletico Madrid alla Juventus e viceversa, ecco lo scambio che sblocca parte del mercato bianconero: tutti i dettagli

Sono giornate di certo interlocutorie, quelle attuali, per la Juventus sul mercato, ma non per questo meno importanti. Nella lunga corsa alla fine della sessione di trasferimenti, ogni dettaglio, ogni mossa, può, se non fare la differenza, essere comunque utile a smuovere le acque. E alla fine, nella somma, a far quadrare i conti dal punto di vista tecnico nonché economico.

Il lavoro che attende Comolli non è di certo facile, ma il dirigente ha le competenze per riuscire nel suo intento e i piani alti del club gli stanno dando carta bianca per rinforzare la Juventus e al tempo stesso trovare le migliori soluzioni in uscita. Un doppio fronte caldissimo e decisivo, che dirà molto su quali saranno le reali ambizioni che i bianconeri potranno perseguire.

A risolvere i problemi della Vecchia Signora, potrebbero contribuire alcuni scambi. Le famose “sinergie” di cui parlava Paratici anni fa e a cui ricorrono sempre più spesso varie squadre per trovare il modo di suggellare intese preziose con altri club. Partono, ad esempio, i dialoghi con l’Atletico Madrid, per uno scambio che potrebbe accontentare le esigenze sia dei torinesi che degli spagnoli.

Juventus, offensiva decisiva per Molina: ecco il bianconero offerto ai ‘Colchoneros’

Nel mirino della Juventus, da un po’, per la fascia destra c’è Nahuel Molina, giocatore seguito fin dai tempi dell’Udinese. Al momento, le pretese dell’Atletico dal punto di vista economico non si abbassano ancora, ma è stata trovata, forse, la carta giusta per chiudere la partita.

Juventus, offensiva decisiva per Molina: ecco il bianconero offerto ai ‘Colchoneros’ – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, infatti, la Juventus può offrire Nicolò Savona, come contropartita almeno parziale. Il giovane bianconero al momento è fermo ai box per infortunio, ma recupererà per l’inizio della stagione. Il giocatore avrebbe un profilo gradito a Simeone e questo potrebbe dare luogo alla fumata bianca, nel momento in cui i dialoghi si intensificassero.

Vlahovic e l’affare con il Milan, per ora gli scambi proposti alla Juve non decollano

Il problema degli esuberi, comunque, sta pesando non poco, per il momento, sul mercato bianconero. Tanti profili importanti da cedere, cercando di ridurre al minimo le minusvalenze, risolvendo anche grane di spogliatoio. Gli sguardi di molti si posano sul caso Vlahovic.

Vlahovic e l’affare con il Milan, per ora gli scambi proposti alla Juve non decollano – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

La situazione pare migliore rispetto alle tensioni di qualche settimana fa, c’è la consapevolezza da parte di tutti di dover trovare un’intesa senza farsi del male. Il Milan è la squadra più calda sul serbo, ma per il momento l’accordo è lontano. I rossoneri non giungono alla cifra richiesta, di contro hanno proposto alcuni scambi, con profili come Bennacer e Adli, trovando però la replica negativa dai bianconeri. Per giungere alla fumata bianca, ci vorrà un po’.

This post was last modified on 31 Luglio 2025 - 13:51 13:51

Nicola Lo Conte

Published by
Nicola Lo Conte