
La destinazione per Paulo Dybala - SpazioJ (La Presse)
Dopo aver visto Paredes al Boca, anche un altro ex Juve come Dybala è pronto a lasciare la Roma, ma non per andare in Argentina.
La separazione dalla Roma è una cosa che ha “rischiato” di venir fuori anche nella passata stagione, con alcuni e alti bassi legati ad una condizione fisica non proprio ottimale e con i giallorossi che hanno valutato di venderlo e lasciarlo libero di decidere dove giocare.
Malgrado le voci sul Boca Juniors, dovesse dire addio dalla Roma, Paulo Dybala lo farà per una squadra che possa permettergli di farsi notare ancora in ottica Mondiale. Almeno per quanto riguarda l’edizione 2026 che l’Argentina vivrà da campione in carica, dopo quanto fatto in Qatar dove Dybala ha trionfato con Messi e i suoi compagni di Nazionale.
La destinazione di Paulo Dybala, a sorpresa, potrebbe riguardare un club che anticiperà il Boca Juniors sull’operazione che porta alla Joya.
L’ex calciatore della Juventus, dopo aver giocato per Palermo, Juventus e Roma, potrebbe essere arrivato ai titoli di coda proprio della sua esperienza in Italia, dopo una vita – calcistica si intende – passata praticamente in Serie A.
Non è in Italia che proseguirà la sua carriera, anche se l’Inter e la Fiorentina risultano essere le squadre che potrebbero inserirsi in quella che è una trattativa che sa di occasione di calciomercato. A sfruttarla, potrebbe essere un club del campionato portoghese che, proponendo un contratto di un anno o due, si aggiudicherebbero per una cifra quasi irrisoria il cartellino di Paulo Dybala.
Il contratto di Paulo Dybala con la Roma scade il 30 giugno 2026 e non ci sarebbe alcuna intenzione di rinnovare gli accordi. I giallorossi in verità risultano anche un po’ “stanchi” dell’idea di dover stipendiare un calciatore che è stato fuori per problemi fisici per gran parte della stagione 2024/2025. E in vista di questo 2025/2026 potrebbero approfittare dei cinque milioni che propongono dal Benfica, per lasciar partire Dybala.
Il conteggio in Serie A per Dybala potrebbe fermarsi quindi alle 348 partite, 129 gol e 70 assist trovati, tutti nel campionato italiano, competizione più giocata nell’intera carriera della Joya. Come fanno sapere da TMW il Benfica starebbe pensando all’arrivo di Dybala, calciatore che dovrà essere però prima valutato da Gian Piero Gasperini che potrebbe dare il suo “via libera” per l’addio dell’argentino, in base alle proprie esigenze tattiche. Il ritorno romantico di Dybala alla Juve è, ad oggi, quasi utopico.
This post was last modified on 31 Luglio 2025 - 16:18 16:18