Juventus%2C+rivoluzione+sulla+maglia%3A+succeder%C3%A0+dalla+prossima+stagione
spaziojit
/2025/07/30/juventus-rivoluzione-sulla-maglia-succedera-dalla-prossima-stagione/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus, rivoluzione sulla maglia: succederà dalla prossima stagione

Rivoluzione sulla maglia della Juventus: succederà dalla prossima stagione.

Una nuova stagione porta con sé una serie di novità. Da cambiamenti in rosa agli obiettivi stagionali, fino ad arrivare alle maglie. Negli ultimi anni, la Juventus – così come altre squadre – mostra la prima maglia della stagione successiva nelle battute conclusive di quella precedente.

Quella che i bianconeri indosseranno in quest’annata, presenta dei dettagli in rosa e una varietà nella larghezza delle strisce nere. La seconda, di color azzurro pastello, presenta dettagli in giallo e bianco ispirati alla bandiera della città di Torino. Ancora non è stata messa in vendita, invece, la terza. L’anno scorso, proprio quest’ultima ha avuto un notevole successo.

A testimoniarlo, il boom nelle vendite che ha portato il club a fare anche dei nuovi stock. La particolarità in quella maglia, oltre agli inserti in oro e lo stemma, era anche il logo Trefoil dell’Adidas. Dalla prossima stagione è prevista una novità. Questo logo, differente dal tradizionale, sarà presente anche sulle seconde maglie.

Juventus, dalla prossima stagione il logo Trefoil dell’Adidas sulla seconda maglia

A partire dalla stagione 2026-27, Adidas introdurrà una novità sulle seconde maglie dei club calcistici sponsorizzati dal marchio tedesco. Secondo quanto rivelato da Footy Headlines, il marchio tedesco introdurrà l’iconico logo Trefoil sulle seconde maglie dei principali club europei.

Juventus, dalla prossima stagione il logo Trefoil dell’Adidas sulla seconda maglia – ANSA – spazioj.it

Nelle ultime due stagioni, invece, era presente sulle terze maglie. Tra le squadre che avevano quest’opportunità, spiccano Real Madrid, Arsenal, Manchester United, Liverpool e Juventus. A partire dalla 2025-26, si è aggiunta anche la Roma.

Una novità che Adidas dovrebbe applicare anche per le nazionali che parteciperanno ai Mondiali 2026. Tra queste, qualora ottenesse la qualificazione al campionato iridato, ci sarebbe dunque anche l’Italia. Da qui al Mondiale in USA, Canada e Messico, ci vogliono più di dieci mesi e di cose ne accadranno.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.

Published by
Clemente Grimaldi