
Juventus, affare con la Roma - SpazioJ (La Presse)
Il calciomercato della Roma, a sorpresa, passa dalla Juventus. E in un sol colpo i bianconeri vedrebbero risolti i problemi interni alla rosa.
Ci sono diversi esuberi e tra questi il calciatore serbo che, dovendo separarsi definitivamente dalla Juventus, potrebbe scegliere a sorpresa di giocare ancora in Serie A, ma con la maglia di un club rivale a quello juventino.
Accendendo una possibilità sia per la Roma che per la Juventus, ecco che andrebbe a completarsi quella che è un’operazione che può accontentare tutti.
La pista al serbo si apre per il club capitolino. Il futuro del giocatore in uscita dalla Juventus potrebbe essere ancora in Serie A, salutando però la squadra bianconera.
Dopo gli anni trascorsi in Piemonte, per il calciatore che è in scadenza al 30 giugno 2026 e senza rinnovo in programma, potrebbe essere finita l’avventura alla Juventus. Gian Piero Gasperini potrebbe dare il suo contributo perché avrebbe chiesto il giocatore al club capitolino in quanto forte estimatore, come hanno fatto sapere da Radio Radio, andando così a completare il proprio reparto offensivo.
Si tratta di Filip Kostic, esterno della Juve che potrebbe lasciare il club bianconero per accasarsi alla Roma. Altrimenti, se non per circa 7 milioni di euro, Kostic lascerà a zero soltanto nella prossima estate, impedendo alla Juve quantomeno di intascarsi i soldi della cessione. Occhio, invece, ad una seconda ipotesi: quella dello scambio con la Roma.
In caso di arrivo di Kostic alla Roma, occhio alla controproposta che potrebbe partire dalla Juventus. A caccia di una punta e con la situazione Kolo Muani ancora ferma e in stand-by per le alte richieste che fa il PSG per un riscatto che dovrà essere obbligatorio in caso di affare in prestito, ecco che c’è il giocatore in uscita dai giallorossi.
Dopo l’arrivo di Ferguson e un’annata non proprio all’altezza delle aspettative da parte dell’ex Girona, non è da escludere l’addio di Artem Dovbyk. Il bomber ucraino potrebbe clamorosamente fare al caso della Juventus che, sorprendendo tutti, potrebbe approfittare di questa situazione. Alla Roma verrebbero versati circa 20 milioni di euro più il cartellino di Kostic. Chiaro è che ad oggi si è solo registrato un interesse da parte della Roma per Kostic, ma nel mercato niente è da escludere. Specie per la Juve che ha bisogno di approfittare delle occasioni che si presentano per il proprio calciomercato.
This post was last modified on 30 Luglio 2025 - 14:38 14:38