Fuori+squadra+in+Spagna%3A+arriva+alla+Juve+praticamente+gratis
spaziojit
/2025/07/30/fuori-squadra-in-spagna-arriva-alla-juve-praticamente-gratis/amp/
Calciomercato della Juventus

Fuori squadra in Spagna: arriva alla Juve praticamente gratis

Il prossimo obiettivo della Juventus è un giocatore che può lasciare la Liga per rilanciarsi: è una vecchia conoscenza del nostro campionato

La bravura di società e dirigenti in questa fase della stagione deve essere quella di trovare le migliori soluzioni possibili sul mercato, coniugando aspetto economico e tecnico. Una missione per niente facile e che negli ultimi anni, in verità, per la Juventus si è rivelata anche più complicata del previsto. Ma in qualche modo bisogna riuscire a trovare una quadra, in vista di una stagione che per i bianconeri dovrà necessariamente essere quella del rilancio, dopo annate a rincorrere le prime posizioni e in assenza di grandi successi.

Il club si trova alle prese con l’ennesimo ciclo da avviare, si prova a basarsi sulle buone sensazioni lasciate dai primi mesi di Tudor in panchina e sull’entusiasmo che porta con sé l’ambizione della risalita, ma per adesso la situazione non si è infiammata particolarmente. Il mercato è fermo al colpo David e a Joao Mario, per il resto non ci sono stati altri acuti. Ma la Juventus può sfruttare una occasione piuttosto interessante proveniente dalla Liga. Occhio a un colpo praticamente a parametro zero.

Real Sociedad, tempo scaduto per Odriozola: la Juventus pronta ad approfittarne

Lo abbiamo visto in Serie A, disimpegnarsi abbastanza bene, con la maglia della Fiorentina, ma da allora Alvaro Odriozola non ha vissuto una carriera fortunata, anzi.

Real Sociedad, tempo scaduto per Odriozola: la Juventus pronta ad approfittarne – Spazioj.it (fonte: © Ansa)

Il laterale destro è tornato alla Real Sociedad, non essendo riuscito a farsi largo al Real Madrid, ma anche tra i baschi le cose per lui non sono andate bene. Solo otto presenze totali per lui lo scorso anno e, come riportato da ‘Elgoldigital’, anche quest’anno Alguacil non sembra voler puntare su di lui. Ecco perché il giocatore chiederà di andare via e, con il prezzo del suo cartellino crollato, la Juventus potrebbe pensare di accaparrarselo per un indennizzo di fatto simbolico.

Juventus, affare Odriozola perfetto per Comolli: il mercato per ora resta bloccato

Un affare che sarebbe l’ideale per la Juventus, in questo momento. Si troverebbe un rinforzo di esperienza per la fascia destra, senza spendere praticamente nulla. Al momento, Comolli ha le mani legate.

Juventus, affare Odriozola perfetto per Comolli: il mercato per ora resta bloccato – Spazioj.it (screen shot Youtube)

Il fronte cessioni, di fatto, tiene tutto fermo. Finché non verranno piazzati i vari Weah, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Vlahovic, tra gli altri, sarà difficile pensare di poter investire in entrata. C’è ancora tempo, è vero, ma alla lunga la Juventus potrebbe finire con il rimanere intrappolata dai propri stessi esuberi.

This post was last modified on 30 Luglio 2025 - 16:22 16:22

Nicola Lo Conte

Published by
Nicola Lo Conte