
Cessioni Juventus, interesse per il centrocampista bianconero: la rivelazione dalla Turchia - LaPresse - spazioj.it
Spunta l’interesse per il centrocampista della Juventus: la rivelazione dalla Turchia.
In casa Juventus, oggi è stato il giorno di Jonathan David. Il centravanti canadese si è presentato alla stampa mostrando la sua voglia di far gol con la maglia bianconera (indosserà il numero 30).
Il classe 2000 è l’unica faccia nuova nello spogliatoio bianconero insieme a Joao Mario. A testimonianza di quanto stia procedendo a rilento il mercato in entrata della Vecchia Signora.
Il motivo è legato alla difficoltà di cedere, soprattutto vari esuberi. Tra questi rientra Arthur Melo, un peso sul groppone per Madama da varie stagioni a questa parte.
Nelle ultime annate, i bianconeri sono riusciti a cederlo solo in prestito senza riuscire a cederlo definitivamente. Nell’ultima stagione, il brasiliano è rimasto fuori rosa fino a gennaio quando è passato in prestito al Girona.
Al termine del campionato, l’ex Fiorentina è tornato a Torino dove attualmente – a differenza di quanto accaduto l’anno scorso – sta svolgendo la preparazione insieme agli altri tesserati. Una situazione che potrebbe però cambiare presto. Sulle sue tracce, oltre il Betis Siviglia, ci sarebbe anche il Trabzonspor.
Secondo quanto rivelato dal quotidiano turco Fanatik, nelle ultime ore il Trabzonspor si sarebbe mosso per Arthur. Il club turco avrebbe avviato i negoziati per tentare di beffare la concorrenza spagnola, con il Betis Siviglia in pole.
L’ex Barcellona è ritenuto il profilo ideale per rinforzare la mediana del club che la scorsa stagione si è classificato settimo in Superlig. Stando a quanto riportato dal media locale, il club turco avrebbe proposto un prestito con obbligo di riscatto mentre al giocatore – che percepisce 5 milioni di euro netti l’anno – avrebbero chiesto di ridursi lo stipendio.
La speranza della Juventus è che si possa scatenare presto un’asta per Arthur, per cui in pole resta sempre il Betis Siviglia. Per i bianconeri, l’auspicio è quello di liberarsi, questa volta definitivamente, dell’ingombrante ingaggio percepito dal classe 1996.
This post was last modified on 30 Luglio 2025 - 21:59 21:59