
Blitz Juve in Premier League: ecco l'erede di Douglas Luiz - Spazioj.it (fonte: © LaPresse)
Dal campionato inglese arriva il centrocampista che sta cercando la Juventus: prenderà il posto di Douglas Luiz, ecco chi è
Per il momento, il calciomercato della Juventus non è ancora decollato. I bianconeri stanno lavorando il più possibile per regalare quanto prima a Tudor i rinforzi desiderati, ma si tratta di una situazione, attualmente, non semplicissima da sbloccare, tutt’altro. Il mese di agosto in arrivo dovrà comunque, in un verso o nell’altro, portare le risposte cercate, per far sì di presentare al via della stagione una compagine competitiva.
Le idee su che cosa serva, alla squadra, per essere completa sono piuttosto chiare. Tra i profili che si stanno cercando, ad esempio, un centrocampista che innalzi il livello e che prenda il posto del deludente Douglas Luiz. Il sogno sarebbe Hjulmand, ma per il danese lo Sporting continua a chiedere cifre molto elevate e non sembra facile convincere i portoghesi a ridurre le loro pretese.
Per questo motivo, bisogna cercare delle alternative e scandagliare il mercato, sperando di trovare il nome giusto, anche tra profili piuttosto a sorpresa. Per uno di questi, in Inghilterra, appare esserci un ritorno di fiamma improvviso.
Da un po’ di tempo, la Juventus segue il promettente Mateus Fernandes, 21enne portoghese in forza al Southampton. E i tempi potrebbero effettivamente essere maturi per l’affare.
Il giocatore vuole lasciare il suo club di appartenenza, secondo quanto riportato da ‘Transferfeed’. La Juventus è pronta ad approfittarne e starebbe concretizzando il suo interesse. Le ultime notizie provenienti dall’Inghilterra spiegano come il forcing dei bianconeri potrebbe sbaragliare la concorrenza. Nessuna delle altre pretendenti in Premier League per il centrocampista può mettere sul piatto un progetto tanto accattivante.
Parallelamente, com’è ovvio, bisognerà risolvere il caso Douglas Luiz. Il brasiliano è ormai da tempo un corpo estraneo e gli ultimi accadimenti hanno solo confermato un addio ormai scritto.
Tuttavia, per la Juventus, non sarà facile riuscire a piazzare il giocatore senza una corposa minusvalenza. Al momento, latitano un po’ offerte di livello. Si spera nell’Everton, che appare abbastanza convinto di riuscire a rilanciare l’ex Aston Villa. Ma attenzione anche al Fenerbahce di Mourinho, candidato eccellente degli ultimi giorni.
This post was last modified on 30 Luglio 2025 - 18:08 18:08