Mercato+Juve%2C+Comolli+non+fa+sconti+a+nessuno%3A+si+va+verso%C2%A0la%C2%A0linea%C2%A0dura
spaziojit
/2025/07/29/mercato-juve-comolli-non-fa-sconti-a-nessuno-si-va-verso-la-linea-dura/amp/
Calciomercato della Juventus

Mercato Juve, Comolli non fa sconti a nessuno: si va verso la linea dura

La Juventus adotta una nuova linea e Comolli non fa sconti a nessuno: il pugno duro del Direttore Generale sui casi di mercato più spinosi.

Mettere la Juventus al di sopra di qualsiasi cosa. Sono questi i termini utilizzati da Tuttosport per descrivere la nuova linea adottata da Damien Comolli, che ha rimesso al primo posto la società. Il nuovo Direttore Generale bianconero, oltre ad ereditare il caso relativo al futuro di Dusan Vlahovic, si è trovato a fronteggiare i problemi creati da Douglas Luiz e Timothy Weah.

Il brasiliano ha deciso di  non presentarsi alla Continassa per la ripresa degli allenamenti, tornando a disposizione di Igor Tudor solamente a a partire da ieri. Per l’americano, intenzionato a trasferirsi solamente al Marsiglia, ha parlato direttamente l’agente, criticando aspramente una parte del reparto sportivo del club.

Pugno duro e nessun passo indietro per non permettere a nessuno di scavalcare la Vecchia Signora. Non mancheranno apertura ed ascolto ma l’intenzione è quella di non indietreggiare anche di fronte agli ostacoli. Una linea che verrà sempre utilizzata d’ora in avanti, a partire proprio dai casi Douglas Luiz e Timothy Weah.

Weah-Marsiglia, l’affare si fa alle cifre della Juve: l’intrigo di mercato

Il reparto sportivo è gestito da tre persone: due cercano soluzioni, uno crea problemi. Oggi, per vendetta, questo dirigente pretende una fortuna e aspetta un’offerta dalla Premier League che non arriverà e non verrà mai approvata da noi. Questi sono metodi antiquati“. Queste le parole rilasciate da Badou Sambague, agente di Timothy Weah, sul futuro dell’americano.

Weah-Marsiglia, l’affare si fa solamente alle cifre della Juventus (ANSA) SpazioJ.it

Un astio che ha come origine la decisione del calciatore di non accettare il trasferimento al Nottingham Forest, con cui Comolli aveva trovato un accordo per la cessione di Weah e Mbangula per una cifra intorno ai 22 milioni di euro. L’esterno statunitense vuole tornare in Francia e ha già raggiunto un’intesa con il Marsiglia per un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione.

La trattativa tra i club resta al momento bloccata. Il club bianconero ha infatti alzato l’iniziale richiesta da 15 milioni di euro ad una cifra vicina ai 20, con il Marsiglia che non sembra disposto a soddisfare la nuova richiesta economica. Comolli non ha intenzione di fare un passo indietro e senza la giusta offerta il calciatore non verrà accontentato.

Douglas Luiz, pugno duro di Comolli: multa e cessione immediata per il brasiliano

La linea dura sarà adottata anche con Douglas Luiz, il cui caso non verrà ridimensionato dalla Juventus. Nonostante le scuse per il comportamento tenuto nei giorni scorsi, con la scelta deliberata di non presentarsi puntuale al raduno alla Continassa, Comolli non arretrerà di un centimetro. Il brasiliano resta sul mercato.

Douglas Luiz, pugno duro di Comolli: multa e cessione immediata per il brasiliano (ANSA) SpazioJ.it

Il ritardo costerà all’ex Aston Villa una multa vicina ai 100mila euro e ha convinto il club a cederlo in maniera immediata e definitiva. Douglas Luiz non farà parte della Juventus della prossima stagione e potrebbe fare ritorno in Premier League: di recente hanno infatti bussato alla porta della Continassa l’Everton e il Nottingham Forest.

This post was last modified on 29 Luglio 2025 - 12:30 12:30

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno