Juve%2C+Mckennie+rifiuta+la+Roma%3A+si+va+verso+la+scadenza+del%C2%A0contratto
spaziojit
/2025/07/29/juve-mckennie-rifiuta-la-roma-si-va-verso-la-scadenza-del-contratto/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, Mckennie rifiuta la Roma: si va verso la scadenza del contratto

McKennie dice no alla Roma: il centrocampista americano non ha intenzione di trasferirsi nella Capitale e complica i piani della Juve.

In casa Juventus, tra le tante questioni da risolvere, c’è sicuramente quella legata al futuro di Weston McKennie. Una situazione già vissuta la scorsa estate, quando il calciatore era finito fuori rosa prima della decisione di rinnovare il proprio contratto con i bianconeri. Ad un anno di distanza la situazione non è cambiata, con l’accordo tra il club e il centrocampista che scadrà il prossimo giugno.

I bianconeri vorrebbero rinnovare il contratto dello statunitense, che però non sembra avere fretta. In caso di mancato accordo, la Juventus vorrebbe cedere il calciatore nel corso di questa finestra di mercato, evitando di perderlo a parametro zero la prossima estate. Tra i club interessati a McKennie c’era anche la Roma ma l’americano avrebbe rifiutato il trasferimento nella Capitale.

Mercato, si complicano i piani di Comolli: McKennie dice no alla Roma

Weston McKennie dice no alla Roma. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista americano avrebbe rifiutato il trasferimento nella Capitale e non avrebbe alcuna intenzione di muoversi in questa finestra di mercato. L’ex Schalke vuole concentrarsi sul presente e prendere decisioni affrettate riguardo al suo futuro non rappresenta una priorità.

Juventus, McKennie dice no alla Roma e complica i piani di Comolli (LaPresse) SpazioJ.it

Negli scorsi giorni si era inoltre parlato di un possibile scambio tra bianconeri e giallorossi: McKennie si sarebbe trasferito alla corte di Gian Piero Gasperini e a fare il percorso inverso sarebbe stato invece Bryan Cristante. Il club capitolino avrebbe anche proposto come contropartita Lorenzo Pellegrini, incassando però il no da parte di Madama.

L’intenzione della Juve resta quella di trovare un accordo per il rinnovo di McKennie ma per il momento la trattativa è ancora molto lontana dal traguardo.

Juve, il rinnovo di McKennie è ancora lontano: la situazione

Ancora in alto mare le trattative per il rinnovo di contratto di Weston McKennie. L’accordo per il prolungamento sembrava essere stato trovato nel corso degli scorsi mesi ma l’avvento della nuova dirigenza ha stravolto i piani. L’americano sembrava infatti ad un passo dal rinnovo fino al 2028 ma adesso la situazione è cambiata.

Juventus, il rinnovo di McKennie è ancora lontano: la situazione (LaPresse) SpazioJ.it

A complicare la trattativa sarebbero le commissioni richieste dall’entourage del centrocampista, ritenute non congrue da Damien Comolli. Ad oggi, come confermato da Romeo Agresti, le parti sono lontane da un accordo e McKennie sembra intenzionato a riflettere attentamente sul suo futuro.

This post was last modified on 29 Luglio 2025 - 12:35 12:35

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno